Montare q2 meccanico su mito 1.6 120 cv

nunzioabarth

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2010
27
0
1
CT
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 Mjtd
Salve ragazzi ho da poco preso una mito 1.6 diesel da 120 cv e sto iniziando ad elaborarla. Sono rimasto molto soddisfatto dell'assetto anche da riginale e mi chiedevo visto che monta lo stesso cambio della 147 q2 se si poteva sostituire il differenziale come si fa sulle 147.
 
Bisogna verificare se il cambio della mito è uguale a quello della 147; se è identico non ci sono problemi anche se credo che siano 2 cambi differenti.
 
Bisogna verificare se il cambio della mito è uguale a quello della 147; se è identico non ci sono problemi anche se credo che siano 2 cambi differenti.

anche io penso sia così. resta il fatto che poi bisognerebbe trovare un modo per 'escludere' quello elettronico. o sbaglio?
 
Il cambio è lo stesso M32 montato sulla 147 150 cv.....Per quello elettronico non penso sia un problema visto che si attiva solo in dinamiq rimapperò la centralina per avere tutta la potenza in normal e non userò più il manettino in dinamiq
 
nn si puo, la mito nn ha il quadrilatero
per questo mettono il q2 elettronico
 
la 147 Q2 ha il cambio C530 e non l'M32 della 1.6 120cv.
ergo impossibile scambiare i differenziali.
 
Come è stato già detto anche una questione di sospensioni, montare il Q2 meccanico su un'auto non dotata di sospensioni adatte (in questo caso il McPerson è ben diverso dal QA, altre auto come la focus RS pur avendo il McPerson adottano soluzioni appositamente studiate) può risultare molto pericoloso. Senza contare l'e-q2 che fai non viaggi più uin dyinamic ? Per non parlare di taratura di ESP e VDC, direi che anche se il cambio lo permettesse sarebbe una cosa altamente pericolosa e senza vantaggi di sorta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
confermo la non compatibilità. la 147 8v monta cambio c510 e la 16v il c530 se non sbaglio. il differenziale si puo montare (mantenendo la piena funzionalità) solo su 147/156/GT.