moto morini

hondadolda

Alfista principiante
8 Dicembre 2009
90
6
16
61
ra
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 m-jet 150 cv
Non so se la sezione è quella giusta, vorrei far presente a tutti gli amici del forum che vanno in anche moto e che magari si accingono a comperarla nuova o usata a considerare la Moto Morini . Io l'ho fatto comperando una Corsaro 1200 dopo anni di giapponesi e credete è una splendida realta' italiana, motore/telaio/ eccezionali, provare per credere. Mi ritrovo a perorare questa causa perchè nonostante l'ottimo prodotto rischia di scomparire dalla scena. p.s. tra l'altro sul forum dove ci ritroviamo noi morinisti è stato aperto un argomento dove si faceva un sondaggio su quali fossero le auto dei morinisti appunto e ..il biscione l'ha fatta da padrone!!!
 
Conoscevo la realtá (tristissima) che sta vivendo questo glorioso marchio italiano.

Hai fatto benissimo ad aprire questo thread.
 
Il bicilindrico Morini è un corsacorta con ben 140 cv e i modelli sono tutti indovinati anche esteticamente ma la gente compra quei cancheri di bmw gs 1200,è un po'come quando soddifattissimo della mia 159 sw,sopratutto in autostrada vedevo e vedo purtroppo centinaia di audi a4 e bmw 320.....
 
mi associo al pensiero di polinesiano.....sono motociclista ormai da ben 24 anni,parlo da appassionato e da Tecnico del settore moto....
come te,sono stato sempre possessore ed estimatore del made in Jappan,in particolar modo per il loro indiscusso livello raggiunto di rapporto tra qualità/prezzo/affidabilità :)
nel 2014 però,se tutto va bene,voglio "cambiar bandiera" finalmente e sono combattuto tra la casa tedesca (BMW R 1200 GS) e la nuova uscita MV AGUSTA Turismo Veloce,ma ti confesso che sto facendo un pensiero alla corsaro 1200 .: sgrat :. veramente splendida!!
più che altro,lasciando stare l'ottima componentistica di primo livello sul prodotto Italiano dove proprio non si discute,quello che mi ha sempre frenato è stato il fattore affidabilità e messa a punto ottimale.....
sulla MV ad esempio sembrerebbe che ancora non si sia raggiunta una perfetta messa a punto del complesso sistema ride by wire,stesso identico problema,ma anche più grave con grossi buchi di erogazione,per la Benelli,invece per quanto riguarda la Corsaro si vociferavano anche per lei problemi generali di gestione elettronica del motore,forse imputabili al processore della ECU.....da possessore ti chiedo,la tua come va??ci sono state modifiche/ aggiornamenti in tal senso?sei soddisfatto del prodotto?
P.S. scusa il papiro :rolleyes:
 
Io sono jappo da sempre.

Impossibile non restare incantati di fronte a tanta bellezza
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    129 KB · Visualizzazioni: 242
la penso come te.....stupenda :)
 
sono contentissimo di risponderti, secondo me se devi comperare una bmw rimani pure su una giapponese che vai meglio cento volte. Detto questo ti consiglio di leggere il forum del pompone dove ogni marca italiana ha la sua sezione e credi gli stessi utenti non sono certo teneri se c'è da sviscerare qualcosa. Ora parliamo della Corsaro, ho avuto una decina di maximoto e come godo con questa non ho mai goduto, è una moto selvaggia nel senso che non ha elettronica,è tutto nel tuo polso e nelle migliaia di ore d'esperienza fatte, da zero giri, da subito tira da matt,i ma allo stesso tempo se a punto trotterelli con la moglie dietro a due km/ora sul lungomare. L'affidabilita' del motore è assoluta ma ha bisogno di un assistenza dedicata, nulla di straordinario,ma la devi fare. Naturalmente la Corsaro è la piu' incarognita diciamo mentre ad esempio la granpasso (bellissima enduro, che vorrei affiancare alla Corsaro) è meno ignorante avendo anche una ventina di cv in meno.Io la Corsaro te la consiglio se ti piaccione le moto forti ,rudi.Assomiglia per molti versi ad un Alfa!! La ami da morire per le sue qualita',non vedi l'ora di salirci,giri a vuoto magari pur di guidarla anche se a volte ti fa incazzare perchè capricciosa come una bella donna.
 
eccolo, felice possessore di un Corsaro 1200 dal lontano 2007, inutile dire che adoro questa moto che pare avere un'anima, e che mi regala sorrisi a 42 denti ogno volta che la porto a fare un giro sulle splendide colline tosco emiliane..
2011-08-10 18.13.14.jpg
alleggo una foto sul muraglione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
finalmente ho trovato anche un par di foto in pista.. risalgono a prima che la riverniciassi e con la vecchia tuta..

Qui sono ad Adria
7100712 (234).JPG7100712 (223).JPG

qui al Mugello, prima della riverniciatura dei Cordoli..
24RC2357.JPG 24RC3294.JPG
 

Allegati

  • 24RC3294.JPG
    24RC3294.JPG
    63.2 KB · Visualizzazioni: 227