Motore 2.2 JTS : sottodimensionato su Alfa Spider?

ora che ce l'ho penso proprio che la grinta non le manca di certo solo che qualche cavalo in più non le guasterebbe...o meglio qualche chilo in meno...
 
fossi in te fare una mappa....
ma non per correre di più...semplicemente per diminuire i consumi...
 
dice che cambierebbe davvero qualcosa? scusa l'alfa non ha forse interesse a fare la mappa più economa possibile?
 
esatto....
economica....ma in costi di gestione....

a me appena arriva la spider 2.4 ce la faccio subito una mappetta...
me la consigliato il capofficina....
 
per il diesel aggiungi anche "pesta di più"....
poi ovvio se si vuole risparmiare su bollo, assicurazione, eccetera prendi il 2.2...
ma se si vuol risparmiare prendo una panda....:D
o sbaglio???

Beh,pesta di più..uno è aspirato,l'altro è turbo,vorrei vedere...e cmq,quello che conta in un'auto,è il rapporto peso-potenza..:)
Il risparmio,di questi tempi,non mi farebbe proprio schifo..:D
 
infatti....
proprio per questo la prendo 2.4 gasolio...

Dipende da quanti km si fanno...il punto di pareggio,con il diesel,adesso,è dopo moltissimi km..invece,sul 2.2 si può montare il gpl,diesel non equivale più a risparmio..(tralasciando l'assicurazione ed i tagliandi,che sono carissimi sul diesel..)
Cmq siamo OT
Il 2.2 sulla Brera va benissimo..:rolleyes:
 
Dipende da quanti km si fanno...il punto di pareggio,con il diesel,adesso,è dopo moltissimi km..invece,sul 2.2 si può montare il gpl,diesel non equivale più a risparmio..(tralasciando l'assicurazione ed i tagliandi,che sono carissimi sul diesel..)
Cmq siamo OT
Il 2.2 sulla Brera va benissimo..:rolleyes:

1- ne faccio un 70.000 km l'anno....bastano per il pareggio???:D
2- un'alfa a gpl????:eek: mh vado a piedi....senza mancar di rispetto a nessuno...
3- nel mio conce non guardano se benzina o diesel ma i pezzi cambiati...
4- l'assicurazione mi cambia di 10 euri l'anno....
5- hai ragione siamo ot....:D

il problema dei 2.2 è che bevono troppo per ciò che fanno effettivamente...
non pestano e bevono...
e non è un problema di sottodimensionamento ma un problema di concezione motoristica....
 
si il 2.2 beve decisamente tantissimo ma io ci faccio pochi km all'anno sono super soddisfatto della mia scelta...il diesel non mi piace poi sotto macchine così ancor meno(senza mancar di rispetto a nessuno...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si il 2.2 beve decisamente tantissimo ma io ci faccio pochi km all'anno sono super soddisfatto della mia scelta...il diesel non mi piace poi sotto macchine così ancor meno(senza mancar di rispetto a nessuno...)
ovviamente se fai pochi chilometri hai fatto la scelta più giusta....
ma ricorda che se metti il gpl anche li hai bisogno di chilometri per il ripianamento...