Motore 2.2 JTS : sottodimensionato su Alfa Spider?

1- ne faccio un 70.000 km l'anno....bastano per il pareggio???:D
2- un'alfa a gpl????:eek: mh vado a piedi....senza mancar di rispetto a nessuno...
3- nel mio conce non guardano se benzina o diesel ma i pezzi cambiati...
4- l'assicurazione mi cambia di 10 euri l'anno....
5- hai ragione siamo ot....:D

il problema dei 2.2 è che bevono troppo per ciò che fanno effettivamente...
non pestano e bevono...
e non è un problema di sottodimensionamento ma un problema di concezione motoristica....

1-ok ma io vado a benzina e sempre ci andrò...:D
2- per molti è la stessa cosa quando si parla di Alfa diesel..:lol2:
3-è acclarato che la manutenzione sul diesel è più cara,proprio in funzione dei pezzi sostituiti..:)
4-direi che la diff. c'è..qui,i 3.2 a benzina pagano come i 1.9 diesel come assicurazione,c'è un'abisso..
5-già..:D

Il 2.2 è un'ottimo motore,montato su un'auto con 100/200 kg in meno sarebbe una scheggia..
Per quanto riguarda l'economicità del 2,4,direi proprio che non è il suo forte,tra tutti quelli che conosco che l'hanno su Spider/Brera fanno 11/12 in autostrada e 9 in città..:eek:
 
Per quanto riguarda l'economicità del 2,4,direi proprio che non è il suo forte,tra tutti quelli che conosco che l'hanno su Spider/Brera fanno 11/12 in autostrada e 9 in città..:eek:
ma non è male per un 2.4 da 210cv....
il 2.2....causa il peso...non va oltre i 10...ma come extra urbano in sesta col cruise....:eek:
 
be diciamo che la sesta salva, è veramente molto utile per abbassare i consumi...il computer di bordo in sesta a 120 da un consumo di 12 km/l ma non penso siano reali
 
infatti...
saranno 10.6 circa reali....
fai una prova alla pompa...e risolvi il dilemma....
 
Io ho una Spider 2,2 e devo dire che da quando ha fatto la mappatura della centralina va decisamente meglio. Continuo a credere che una meravigliosa Spider come questa avrebbe meritato un motore più cattivo. Detto questo, dopo 2 anni di utilizzo, sono comunque soddisfatto dell'acquisto. Per la cronaca i consumi, per quanto mi riguarda, non vanno mai sopra gli 8 con 1 litro.
 
ma la mappatura del 2.2 te l'ha fatta un meccanico autorizzato alfa??e hai solo modoficato la mappatura della centralina o hai qualche centralina aggiuntiva?xke il mio meccanico ancora nn ha la modifica per il motore 2.2
 
salve anchio sto per aquistare un'alfa spider nuova be pesa si però i motori nn mi sembrano proprio sottodimenzionati la mia decisione è tra 2.4 e 3.2 sono motori differenti lo so però nn si può dire che una golf gti batta un alfa 3.2 dai i dati lo confermano il 2.2 nn lo preso in considerazione perchè so che bevicchia allora se devo avere una macchina che beve bè tantovale usare il 3.2 che regala emozioni fantastiche specie su una spider no o sbaglio e poi neanche i dati del 2.2 sono male consideranto peso ed aspirato .:blink:.
 
il problema dei 2.2 è che bevono troppo per ciò che fanno effettivamente...
non pestano e bevono...
e non è un problema di sottodimensionamento ma un problema di concezione motoristica....

Straquoto!!!
Ribadisco la mia delusione per i motori jts :p
 
Ciao anche io ho una spider 2200 jts....potresti darmi qualche riferimento in merito alla mappatura della centralina che hai fatto fare......tipo:cosa hanno alterato...o meglio dire migliorato; su cosa sono intervenuti, anticipi, mandata carburante, rapporto stechiometrico etc....???? Grazie, perchè sarei intenzionato a rimapparla anche io. Quali vantaggi hai notato, gli incrementi sono dell'ordine di....????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Essendo un possessore di Alfa brera 2.2 jts da quasi 2 anni vi posso dire che non vi darà delusioni è un buon motore, gira sempre bene in basso e in alto, buona è la risposta in accelerazione.

Certo, se cercate il classico rinculo non è ne la macchina giusta e neppure le varie motorizzazioni offerte.