Motore 2.2 JTS : sottodimensionato su Alfa Spider?

RAGA... 2.2 e 3.2 sono motori GM!!!!!... io da alfista ho preso la 159 3.2.....macchina ottima..ma che delusione il motore!!!! Spero che alfa faccia mototri adesso.. altrimenti!!!!!io un altro motore GM... mi spiace non lo compro piu!!!!
 
RAGA... 2.2 e 3.2 sono motori GM!!!!!... io da alfista ho preso la 159 3.2.....macchina ottima..ma che delusione il motore!!!! Spero che alfa faccia mototri adesso.. altrimenti!!!!!io un altro motore GM... mi spiace non lo compro piu!!!!

Non si può negare l'evidenza...anche io ero tentato di prendere una 159 2.2/3.2 al posto del mio 156 2.0 TS, poi leggendo e vedendo le opinioni ed i consumi ho preferito mantenere la mia 156 (Vero motore ALFA ROMEO) e prendere una 147 "Caffettiera type" che però è bellissima francamente...comunque gli unici motori davvero belli sono:

1) Motorizzazioni su MITO
2) 2.0 JTDM ECO 170cv
3) 1.8 TBi
4) 1.9 JTDM ECO 120cv (Peccato non esista il 150cv ECO)

Tutti gli altri sono vecchi (Compreso quello sulla mia 147 ATTENZIONE)

Sulla 147 avevano il pretesto per non montare nuovi motori, sulla 159/149/GT NON hanno nessun pretesto che si sbrighino ad innovare questi propulsori...siamo molto indietro anche se ci stiamo riprendendo...I GM...forse un FLOP.
 
l'o appena ritirata ed è una favola grande alfa spider:eclipsee_Victoria:2.2JTS , certo non è il 3.2 ma non ho bisogno di un jet...
 
mio padre ha la 159 2.2 jts e ogni tanto la guido anche io certo è un GM ha 185 canguri pero cmq va...sembra un diesel perche è molto elastico sopratutto ai bassi regimi...certo non è un twin spark che oltre i 3000 giri ti spara è piu costante e uniforme...pero ragazzi tra il twin spark e il 2.2 jts io preferivo di piu il twin spark mi sembrava un motore piu corsaiolo...come consumi la mia 159 in sesta in autostrada a 120 km/h fa 7,1km/l
 
u

mio padre ha la 159 2.2 jts e ogni tanto la guido anche io certo è un GM ha 185 canguri pero cmq va...sembra un diesel perche è molto elastico sopratutto ai bassi regimi...certo non è un twin spark che oltre i 3000 giri ti spara è piu costante e uniforme...pero ragazzi tra il twin spark e il 2.2 jts io preferivo di piu il twin spark mi sembrava un motore piu corsaiolo...come consumi la mia 159 in sesta in autostrada a 120 km/h fa 7,1km/l

Non ci posso credere ... almeno dovrebbe fare 10 km/l a quei regimi, come può essere? Di VI marcia a 120 km/h? Qualcosa non quadra ... è il consumo del 3.2 questo...

ALLORA sarebbe un disastro, ma se per caso uno volesse il 3.2 JTS allora andrebbe sui 4-5 km/l ... quando potrò farlo vorrei prendere una SPIDER però davvero non so cosa fare con questi motori ...

Sono sicuro che entrambi 2.2 e 3.2 sono elastici e potenti anche grazie ai doppi variatori di fase (Mi sembra siano 2 nel 2.2 e 4 nel 3.2 Q4) ... poi a questi tempi li stanno dando a prezzi proprio bassi ... complice l'uscita del FANTASTICO 1.8 TBi 200cv che davvero può dar battaglia alla concorrenza ...

Il problema è che 2.4 JTDM e 1.8 TBi costano cari NUOVI e KM0 ... INVECE i 2.2 ed i 3.2 sono dati davvero a poco ... anche a 10.000 euro meno ... eheheh ... e chi se ne frega dei consumi ... è perfettamente inutile pagare un 2.4 JTDM/1.8 TBi 200cv 30000 euro (Consumano praticamente lo stesso) ... quando con 24.000/25000 prendi un 3.2 JTS km0 e con 19.000/20000 prendi un 2.2 JTS !!!

I JTS saranno pure come ALCOLISTI ANONIMI, ma sono regalati in giro ... e quindi il gioco vale la candela ... è difficile che si sia nella situazione di fare moltissimi km all'anno ...

QUINDI conviene prendere un JTS.

Certo se vuoi passarti il piacere prendi un 2.4 oppure un 1.8 ... ma la cosa intelligente è per i jts se non si fa moltissima strada.
 
beh inanzitutto a 120 la sesta consuma di più che la quinta...almeno sulla mia 3.2,la sesta va bene se vai ad un'andatura dai130 in su...!

comunque a questo punto visti i consumi del 2.2 JTS tanto vale che ti prendi una 3.2...tuttaltre emozioni e prestazioni con consumi paragonabilissimi...anzi..in superstrada consumi meno con il 3.2...io in VI a 120 stò sui 9/10!
con il 2.2 devi sempre farlo girare se vuoi che muova la macchina con il 3.2 basta un filo di gas per stare nei limiti...anzi..credo che se tu tieni la quinta anzichè la sesta a 120 stai sui 12come consumi...
 
Salve a tutti, non ho visto se c'è una sezione presentazione, ma giuro che la cerco e metto la mia storia di Alfista....

Premesso il mea culpa e considerato che sto prendendo una 2.2 jts del 2007, vorrei sapere in sintesi, quanto consuma in funzione delle esperienze personali?
 
Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum e c'è anche una sezione "intervista" per parlare di te. Sono curioso :decoccio:
 
Secondo me, sottodimensionato, no, la potenza è giusta, io la spider, me la godo ad 80-90 km/h con la capotte abbassata, non sento il bisogno di potenze stratosferiche..motore molto elastico, ma non certo uno di quelli che attacca al sedile. La spider, come la Brera, risente del peso, di conseguenza, anche i consumi sono sui 9-10 km/l reali, di media.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ormai sono un felice possessore di brera 2.2 da quasi un mese e devo dire che mi trovo molto bene. certo la signora "beve" ma non è che pensassi di farci 15/l.....
con il primo pieno ho fatto c.a 630 km per cui siamo sui 9/l ma è anche vero che ho il piede pesantuccio( d'altra parte che cosa la compri a fare un'Alfa???).
Per le prestazioni cosa dire..... a me piace, sia la progressione sia il sound veramente affascinante. Vengo da un turbo benzina Audi e nonostante la spinta del compressore volumetrico sia un'altra cosa, la mia Brerona non mi sembra certo un gatto di piombo.....
secondo me se si riuscisse a togliere 5 decimi in accelerazione 0-100 e riuscissi a fare 11-10km/l sarebbe un motore perfetto :-D