Motore biturbo giulietta

forse si sono resi conto che mette due.tre o 5 turbo su un 4 cilindri non serve a nulla.
magari finalmente opteranno per il 6 cilindri in linea.
 
non credo....le tendenze attuali,dettate da molteplici fattori,spingono ad orientarsi quanto più verso il downsizing!
 
Ma come fai a sapere se sono 170 o 140? Per la strada non cambia nulla - sempre che la 170 non acceleri :)))) -

Io quando l'ho cercata usata ne ho trovate tante, contate che il 140 cv diesel è venuto dopo e all'inizio la scelta era rra il 105, che a mio avviso è veramente poco divertente, e il 170 appunto.
Comunque, come mai non hanno implementato il 190 TT? E se si fossero accorti che poi non è così affidabile? Neppure la Delta la faranno più con quel motore (infatti stanno smaltendo le scorte con l'offerta in corso che vede il 190 allo stesso prezzo del 120...) e non equipaggia più nessuna vettura del gruppo... 2+2...

forse si sono resi conto che mette due.tre o 5 turbo su un 4 cilindri non serve a nulla.
magari finalmente opteranno per il 6 cilindri in linea.
Io credo che la conclusione sia solo dettata dal marketing.
 
Io credo che la conclusione sia solo dettata dal marketing.
Non sono sicuro di ricordare bene, ma mi pare invece che fosse una questione esclusivamente contrattuale. Il motore twin turbo è stato sviluppato nell'era del matrimonio con GM, principalmente da tecnici GM e per questo è stato montato inizialmente solo sulla Saab 9-3 TTid, ma proprio in quel periodo Fiat si avvalse del diritto di esercitare la put, quindi tra i vari accordi di spartizione, vi fu appunto quello di non estendere l'utilizzo del tt da parte di Fiat, tranne che su Delta, dove ormai si era in fase avanzata di implementazione. Ripeto , da prendere con le molle perchè la mia memoria spesso fa cilecca...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiungo un piccolo dettaglio, per montare il Twin Turbo devono cambiare cambio perché quello attuale supporta 350nm

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2