Motore che fa rumori strani a freddo - Alfa 156 2.0 JTS

re: 156 2.0 jts motore che fa rumori strani a freddo

insomma come devo comportarmi in pratica??? che devo fare??
 
re: 156 2.0 jts motore che fa rumori strani a freddo

Mantenendo i stessi valori che usi però un olio sintetico, potresti penderlo anche in unmercatone , centro commerciale, leggi le sue caratteristiche, lo rabocchi anche adesso per stare al livello max, al cambio d'olio (lo fai tu o il meccanico?) si mette dosi uguali del tuo e dell'altro sintetico, un cambio del filtro olio perchè stasa abbastanza.
Io penso ch in poco tempo ritorna normale, ho fatto pure io per via del variatore che diventava un martello ai 4.000 giri/min ora non fa più niente.
 
re: 156 2.0 jts motore che fa rumori strani a freddo

ok per cui la soluzione è cambio olio e filtro giusto???? e risolverei il problema??? ps si, lo faccio da me non ci vuole niente ;) alzo la macchina, svito il tappo dell'olio sopra il motore e poi svito il filtro vecchio, mettendo il contenitore, e tutto l'olio vecchio scende da se no??? poi monto il filtro nuovo, e rimetto l'olio nuovo giusto??? ed il gioco è fatto??? ps 10w 40 va bene come olio??? i miglioramenti li sento da subito (il rumore a freddo che scompare) o ci vuole tempo??
 
re: 156 2.0 jts motore che fa rumori strani a freddo

Prova a passare al Castrol 10w60...
 
re: 156 2.0 jts motore che fa rumori strani a freddo

si, ma come minimo devo comprare il bidone da 4 litri ! ! ! ! quanto costa quest'olio??? diciamo che in totale non posso spendere più di 50€ proprio al max tra filtro e olio, magari meglio se spendo di meno di 50 ;)
 
re: 156 2.0 jts motore che fa rumori strani a freddo

Ci voglio 5 litri d'olio, minimo... se devi mettere dentro dell'oliaccio, lascia perdere. A cambiar l'olio un 80-100 Euro li devi mettere in conto. Il Castrol costa sui 12€ al litro, prendendo su internet, prendine 6 litri.

La gradazione del tuo motore è 10W60, e vuole olio di buona qualità sintetico (es: Selenia Racing 10W60, Castrol Edge Sport 10W60, Shell Elix 10W60).
 
re: 156 2.0 jts motore che fa rumori strani a freddo

ok per cui la soluzione è cambio olio e filtro giusto????[/quoto]

Sei da cambio olio?
Fai adesso un rabocco se non lo sei.

....e risolverei il problema??? ps si, lo faccio da me non ci vuole niente ;) alzo la macchina, svito il tappo dell'olio sopra il motore e poi svito il filtro vecchio, mettendo il contenitore, e tutto l'olio vecchio scende da se no??? poi monto il filtro nuovo,

riempito d'olio anche lui e col dito bagnare la guarnizione, poi quando avviti e non stringerlo a morte, che quando lo dovrai rismontare, come minimo devi insonorizzare il carage che non riesci e molli dei moccoli:D

e rimetto l'olio nuovo giusto???

metà del tuo e metà del sintetico

ed il gioco è fatto??? ps 10w 40 va bene come olio??? i miglioramenti li sento da subito (il rumore a freddo che scompare) o ci vuole tempo??

Per il tipo dell'olio fati consigliare da brambil, ha il motore come il tuo :)
 
re: 156 2.0 jts motore che fa rumori strani a freddo

Metti lo shell elix 10W60 è ottimo per questo motore e così risparmi qualcosa rispetto agli altri....comunque i jts ce l'hanno in natura ad essere avidi di olio.....purtroppo....
 
re: 156 2.0 jts motore che fa rumori strani a freddo

ok 10w60perfetto ;) faccio cambio olio e filtro e ci metto questo qua 10w60 grazie ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 156 2.0 jts motore che fa rumori strani a freddo

Dopo tutti questi consigli che in alcuni momenti hanno creato solo confusione, Ti consiglio di sostituire completamente l'olio con il Selenia Racing che è un 10/60 ed è quello consigliato dalla casa madre.
Per quanto riguarda la quantità di olio occorrente equivale a 4,40 litri per un costo di 13 euro a litro; ovviamente ti consiglio di sostituire il filtro che equivale al Purflux LS 914 (se non erro).
Per finire vorrei consigliare a tutti di evitare di nascondere i problemi dietro la frase "è normale" "è normale per quel tipo di motore" ecc, ecc; se un motore fa rumore, non ha un minimo regolare o altre anomalie vanno ricercate le cause e risolte.