Motore k.o.

E qui mi viene da dire .. sicuro che il primo intervento e stato fatto bene ? .. magari non è stato avvitato bene il collettore di aspirazione o un tubo e girava magra .. basta poco ..
 
No su quello sono sicuro che era apposto perché oltre ai soliti problemi del gpl che riguardavano il polmoncino per il resto mai avuto problemi e anche dopo che è stata fatta la testata andava bene... per carità il mio amico ha il piede pesante e fa lunghi tragitti a 180-200... però se questo comporta problemi di questo tipo al motore mi sembra strano.
 
No non c'entra nulla la velocità.. una macchina che funziona di adatta perfettamente alle condizioni . Una foto della valvola ? Candele ?
 
E la foto della valvola non c è perché la valvola non c è più... al massimo ho una foto della testata...
 

Allegati

  • IMG_0683.JPG
    IMG_0683.JPG
    307.2 KB · Visualizzazioni: 372
Anche una turbina cambiata prima di 80 milakm non è tanto normale
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Non è normale no anche perché è un conto se uno non cambia fa mai il tagliando... però questa è tagliandata regolarmente ecc...
 
La cosa si fa preoccupante,ho letto questa discussione in ritardo, però se è successo anche a mr.nok con una Giulietta a gpl (stesso motore), la cosa fa pensare...forse una partita di valvole fasulle?
Addio valvola dopo appena 30000 KM
 
Interessante ciò che è capitato al tuo amico stessa cosa capitata a me entro in autostrada accelero per prendere velocità e dopo 30 secondi sento un rumore secco al motore che si spegne centralina in avaria che beeppa all'infinito ... accosto in folle in corsia di emergenza provo a riaccendere l'auto e non ha compressione non si accende penso alla cinghia di distribuzione andata .... chiamo il carro attrezzi porto l'auto da un meccanico che mi dice subito che la cinghia è apposto. Smonta il motore e sorpresa una valvola distrutta e un angolo di pistone mancante turbina distrutta per i residui metallici andati ovunque a notizia l'auto aveva 117000 km cambiato tutto il motore 3500€ di danno ... a 200000 il nuovo motore ha cominciato a consumare liquido refrigerante... tralasciando tutti i rumori di lamiere varie e sospensioni .. mai più un auto gruppo Fiat sono passato a una tedesca di livello decisamente superiore
 
Interessante ciò che è capitato al tuo amico stessa cosa capitata a me entro in autostrada accelero per prendere velocità e dopo 30 secondi sento un rumore secco al motore che si spegne centralina in avaria che beeppa all'infinito ... accosto in folle in corsia di emergenza provo a riaccendere l'auto e non ha compressione non si accende penso alla cinghia di distribuzione andata .... chiamo il carro attrezzi porto l'auto da un meccanico che mi dice subito che la cinghia è apposto. Smonta il motore e sorpresa una valvola distrutta e un angolo di pistone mancante turbina distrutta per i residui metallici andati ovunque a notizia l'auto aveva 117000 km cambiato tutto il motore 3500€ di danno ... a 200000 il nuovo motore ha cominciato a consumare liquido refrigerante... tralasciando tutti i rumori di lamiere varie e sospensioni .. mai più un auto gruppo Fiat sono passato a una tedesca di livello decisamente superiore
Hahaha. Allora aspettati di consumare ettolitri di olio. A 200k dovrai camminare con un autocisterna di buon w10-40 sempre dietro di te.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hahaha. Allora aspettati di consumare ettolitri di olio. A 200k dovrai camminare con un autocisterna di buon w10-40 sempre dietro di te.

Se la matematica non è un opinione tenuto conto che l'intero motore era stato sostituito a 117000km a 200000km di contachilometri il motore ha 83000km e comunque se avessi letto fino in fondo l'auto l'ho venduta !!!