Motore mangia olio - Alfa 156 2.0 JTS

Le temperature di lavoro sono quelle progettuali... poi l'olio ha lo scambiatore di calore ;)
 
e' in arrivo. tra un paio d'orerre la dovrei avere. olio ho preso il castrol sport 10w60!
 
IMG_20130212_174048.jpgIMG_20130212_174029.jpgIMG_20130212_174014.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
guarda con tutta sincerita' ti dico: arrivo dalla 147 jtd e la guida e' molto diversa. le prime imoressioni sono molto molto buone ma vi spiego domani perche' oggi ancora sono molto perplesso su come tira il motore e sulla guida morbida ma allo stesso tempo rigida. non so spiegarmi ma sul motore ti assicuro che spinge .
 
;) vedrai, ti piacerà! Dovete solo fare conoscenza! ;)
 
Per favore Marco , adesso però basta OT in questa discussione dedicata al motore JTS .......adesso la macchina è arrivata , dunque Apri una discussione nel Garage e metti lì foto ecc.....
Grazie
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Signori buongiorno, ho lavorato al norm con alcune gazzelle dei carabinieri x anni, in particolare con le 156 2.0 jts e credetemi chi più, chi meno consumavano tutte olio selenia 20k, la mia in particolare un giorno si è uno no dovevo rabboccare circa 300ml x stare sempre al max, non contento ho comprato una 2.0 jts ti è I consumi attuali sono 400 ml x circa 1000 km fatti onesti altrimenti si sale. Ho provato 10w40 castros con additivi olio e 10w60 motul con additivi olio ma in consumi sono sempre elevati, ci tengo a precisare che il livello di trasudazione è minimo, parliamo della classica gocciolina e per quanto riguarda il fumo di scappamento bianco o azzurro è pari a zero, un carissimo amico che ha lavorato su questi motori x anni mi ha consigliato uno shell helix 20w50 oppure bardahl 20w50 xc60, dopo il prossimo cambio olio motore vi farò sapere.....