motore pompato twin spark

angelo87

Nuovo Alfista
17 Marzo 2011
28
0
1
CT
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
JTD 16V M-JET
Salve a tutti ragazzi, ho preso un altro motore per la mia 75 2.0 twin spark, è completo di tutto praticamente perfetto!! Così quello originale c' è l ho sempre da parte e perfetto. La mia intenzione è quella di pomparlo ma renderlo anche stabile! Cosa potrei fare per renderlo cattivo? A me non interessa velocita' finale per me può fare anche 180, ma deve sollevare l asfalto!! Tanto per fare stare zitti ad un paio di ragazzi che hanno dei bmw pompati degli anni 90'. Aspetto vostre risposte, il mio budget è di 1.500 euro da spendere solo sopra il motore.
 
Mettergli un cambio 1600 e farlo a 4 carburatori
 
Mettergli un cambio 1600 e farlo a 4 carburatori
Per il cambio gia' ho preso provvedimenti mi ritrovo quello di un 1.6 a carburatori spero sia adattabile, per i 4 carburatori non capisco, sapevo che si poteva fare ma a 2 no a 4
 
ovviamente intendeva 4 corpi
 
1600 carburatori non ci fai niente, è quasi simile all'originale.. Ti serve 1600 o 1800 ie che sono i più corti (stesso del 1.3).. E con 1500 euro non ci fai niente su un aspirato...
Contando che il primo step è centralina da corsa (eliminando il debimetro e porcheria varia) e solo con quella (es megasquirt) passi i 2000 montata... Montare le camme così non ha senso...
 
1600 carburatori non ci fai niente, è quasi simile all'originale.. Ti serve 1600 o 1800 ie che sono i più corti (stesso del 1.3).. E con 1500 euro non ci fai niente su un aspirato...
Contando che il primo step è centralina da corsa (eliminando il debimetro e porcheria varia) e solo con quella (es megasquirt) passi i 2000 montata... Montare le camme così non ha senso...
Hai pienamente ragione ti quoto, pensavo che con quel budget si poteva fare carino il motore che ho preso, niente lo la lascio come riserva accantono questo piccolo capriccio per tempi migliori...
 
calma, con quei soldi metti camme piu spinte e mappatura, non cè bisogno di cambiare centralina a meno che vuoi avere 200cv e 4 farfalle a iniezione

TI CONSIGLIO VIVAMENTE di sentire Balduzzi di lodi che ha i suoi step gia collaudati , lavora bene e non costa troppo, magari nei suoi step prevede di tornire il corpo farfallato per mettere la farfalla piu grande, come fa per altri modelli
 
Sono soldi buttati..... Cambiando camme e rimappando il bidone di motronic originale se fa 10 cavalli è tanto.. È il debimetro che frena tutto su ste macchine, lo sa chiunque, eliminarlo sono i soldi meglio spesi...
 
Sono soldi buttati..... Cambiando camme e rimappando il bidone di motronic originale se fa 10 cavalli è tanto.. È il debimetro che frena tutto su ste macchine, lo sa chiunque, eliminarlo sono i soldi meglio spesi...
Avevo pensato visto il budget, di eliminare il debimetro, e fare un 4 in 1 al collettore tutto d'acciaio, visto che mio zio è fabbro mi verrebbe quasi a costo zero, mettere il cambio del 1.6 IE, e poi aggiungere tutto il resto dello scarico CSC vhe dite? quanti cavalli potrebbe prendere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao , a proposito di MS non ci vogliono 2000€, sempre che uno sia in grado di montarla.. sia io che Andrea stiamo ragionando su come montarala.. la centralina già montata viene sui 400 dollari più lambda e qualche altro componente di elettronica.. poi perà bisogna montarla sulla macchina... con quella si può togliere il debimnetro, come già detto.. o addirittura togliere il collettore originale, lasciare solo il collettorino porta iniettori e piantarci dentro 4 corpi farfallati di derivazione motociclistica, il lavoro non è in se enorme.. il problema e sapere tararae il tutto...
leggo che hai già preso il cambio del 1600.. con quello sei già ok.. non farà più di 180.. ma tanto il limite è 130:p