motore va a "3" sulla 145

re: Alfa 146 - aiuto motore a 3 cilindri - sostituzione

Non sono convinto al 100%, perchè (e non voglio insegnare il mestiere a nessuno) il motore è composto da innumerevoli componenti dove sia per sforzo che per dilatazione termica hanno dei movimenti ed elasticità d sopportare.Se i prigionieri si avvitano al basamento, hanno un punto di arrivo ed è uguale per tutti, poi nella testata quando si fa la "tirata" è misurata a precisi Kg (N/m), perchè oltre all'estaticità del prigioniero, quando metti in coppia il motore, non si deve spezzare il prigioniero, perchè il gas combusto oltre al pistone, spinge anchesulla testata.Da questo ragionamento penso infatti a delle tirate "anomale" nel montaggio ed esaminerei anche quelli vicini, non vorrei che ti trovi delle sorprese, anche la testata è deformata?Guarnizione?In quei casi è la prima a risentirne...Faccio questo ragionamento, perchè un mio amico smartitò il suo 2Tempi e tirò da matti i prigionieri nella testata e li ruppe proprio in piena coppia...
 
re: Alfa 146 - aiuto motore a 3 cilindri - sostituzione

eccomi signori,finalmente oggi è finito il calvario e sono tornato in possesso della mia 146,spero di non avere più problemi e che riuscirò a tenerla il più lungo possibile:decoccio:
 
re: Alfa 146 - aiuto motore a 3 cilindri - sostituzione

eccomi signori,finalmente oggi è finito il calvario e sono tornato in possesso della mia 146,spero di non avere più problemi e che riuscirò a tenerla il più lungo possibile:decoccio:

Tutto è bene quel che finisce bene, son contento che la 146 sia tornata a nuova vita.
Alla fine, come spese di riparazione, sei rimasto all'incirca sull'importo preventivato o i costi sono lievitati?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 146 - aiuto motore a 3 cilindri - sostituzione

Tutto è bene quel che finisce bene, son contento che la 146 sia tornata a nuova vita.
Alla fine, come spese di riparazione, sei rimasto all'incirca sull'importo preventivato o i costi sono lievitati?

a si mi ero scordato,allora nelle 800 euro non erano comprese perchè sorte dopo,le spese della pompa dell'acqua e lo smontaggio e montaggio con la boccola nuova dalla rettifica del monoblocco,quindi la spesa extra è stata di 100 euro per un totale di 900 eurini.