Motori JTDm2 - Al cambio Olio,il Reset delle rigenerazioni DPF è necessario?

Re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

diciamo che io i 500km in media li faccio in un week end, cioè tra il venerdì e la domenica sera, quindi in tempi abbastanza ravvicinati, però non ho mai notato questo comportamento
 
ciao a tutti si possono vedere i contatori rigenerazioni dpf e la qualità degrado olio con app android tipo torque o simili da presa diagnosi?
 
grazie frant !!

non lo conoscevo e mi sei stato di grande aiuto :)

Screenshot_2015-12-12-08-50-57.jpgScreenshot_2015-12-12-08-51-42.jpg

devo dire che per fortuna non ho mai interrotto rigenerazioni (anche se di una ero quasi sicuro boh), adesso ho 19500km circa e ho fatto dal log 38 rigenerazioni dpf quindi circa una ogni 513km

altra cosa importantissima che ho trovato è il degradamento olio che vedo al 47% non male visto che più o meno pensavo fosse a fine vita :)
 
grazie frant !!

non lo conoscevo e mi sei stato di grande aiuto :)

Visualizza allegato 119809Visualizza allegato 119808

devo dire che per fortuna non ho mai interrotto rigenerazioni (anche se di una ero quasi sicuro boh), adesso ho 19500km circa e ho fatto dal log 38 rigenerazioni dpf quindi circa una ogni 513km

altra cosa importantissima che ho trovato è il degradamento olio che vedo al 47% non male visto che più o meno pensavo fosse a fine vita :)
Se hai la versione pro puoi anche azzerare i tagliandi e il degrado olio (quandi lo cambi).

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

grazie frant !!

non lo conoscevo e mi sei stato di grande aiuto :)

Visualizza allegato 119809Visualizza allegato 119808

devo dire che per fortuna non ho mai interrotto rigenerazioni (anche se di una ero quasi sicuro boh), adesso ho 19500km circa e ho fatto dal log 38 rigenerazioni dpf quindi circa una ogni 513km

altra cosa importantissima che ho trovato è il degradamento olio che vedo al 47% non male visto che più o meno pensavo fosse a fine vita :)
Non male la fraq. di rigenerazione, io facendo molto urbano sono a 300-350.
 
ah si? non so non mi va di spendere per la versione pro è carissima tipo 37 euro o giu di li

io di urbano ne faccio poco quindi penso di essere nella norma per le frequenze
 
Ciao sono arrivato a 20.000 km e come immaginavo adesso la spia Service non si spegne appena messa in moto ma rimane accesa e fin qui come mi aspettavo..andando però nel menu sul display dell'auto con i tasti alla sx del volante se entro nel menu Service leggo 0 km (giusto) e poi una scritta che prima non c'era "88 giorni"! Che vuol dire?? Che ho al massimo 88 giorni per portarla in officina poi..? :D sembra il film The ring [emoji14]
 
Ecco il buongiorno,rigenerazioni ,quella cosa che più odio in una macchina.800 km mi sembra un po pochini.... ma va bene ci può stare visto che non ho girato tanto ]
i67.tinypic.com_qrg2td.jpg
 
Cioè la macchina ha 800 km e si é accesa la spia??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cioè la macchina ha 800 km e si é accesa la spia??
Esatto.848 per essere pignoli,ricordo se non sbaglio di aver letto da qualche parte chi i tempi nei km addirittura erano di 500 tra una rigenerazione e l'altra.devo pazientare due anni,poi il dpf andrà in pensione con una bella mappatura...