Motori JTDm2 - Al cambio Olio,il Reset delle rigenerazioni DPF è necessario?

Esatto.848 per essere pignoli,ricordo se non sbaglio di aver letto da qualche parte chi i tempi nei km addirittura erano di 500 tra una rigenerazione e l'altra.devo pazientare due anni,poi il dpf andrà in pensione con una bella mappatura...
In ogni caso la spia si accende quando hai interrotto troppe volte la rigenerazione. Io ne ho 1700 e non ho mai visto la spia di dpf intasato.
 
Esatto.848 per essere pignoli,ricordo se non sbaglio di aver letto da qualche parte chi i tempi nei km addirittura erano di 500 tra una rigenerazione e l'altra.devo pazientare due anni,poi il dpf andrà in pensione con una bella mappatura...

ma stranissimo dai.. io sono a 24.000 e non si è mai accesa

la usi poco e per pochi km?
 
ma stranissimo dai.. io sono a 24.000 e non si è mai accesa

la usi poco e per pochi km?
Sapevo di sollevare dubbi infatti ho messo la foto a riprova.credo che sia per il fatto di aver girato poco e a regimi bassi, volutamente per testare i tempi di rigenerazione.... Caspita tutti quei km ninja750 e mai una rigenerazione! secondo me non te ne sei mai accorto oppure il dpf lo hai escluso con rimappa
 
In ogni caso la spia si accende quando hai interrotto troppe volte la rigenerazione. Io ne ho 1700 e non ho mai visto la spia di dpf intasato.
con questi km che ho già fatto,pochini, una rigenerazione è anche troppo attribuirne altre interrotte non credo sia plausibile. le rigenerazioni avvengono quando c'è una differenza di pressioni a monte e prima del filtro chissa' potrebbe esserci un sensore che non lavora bene ma questo è un mio sbattimento mentale.... ho tanti pensieri a riguardo primo di tutti il gasolio del distributore che non sai come e da dove arriva intanto macino km tenendo d'occhio la spia gialla rigenerazione
 
I km tra una rigenerazione e l'altra variano a seconda dell'utilizzo della vettura, ti assicuro che non si accende se non c'è un certo numero di rigenerazione interrotte, nel tal caso si accenda basta seguire le istruzioni allegate... uploadfromtaptalk1455890502115.jpguploadfromtaptalk1455890512562.jpg....
Quando eliminerai il DPF, pensa al futuro dell'ambiente che lascerai ai tuoi figli e a tutte le volte che non ti faranno usare la macchina per blocco del traffico, causa PM10
 
I km tra una rigenerazione e l'altra variano a seconda dell'utilizzo della vettura, ti assicuro che non si accende se non c'è un certo numero di rigenerazione interrotte, nel tal caso si accenda basta seguire le istruzioni allegate...Visualizza allegato 120800Visualizza allegato 120801....
Quando eliminerai il DPF, pensa al futuro dell'ambiente che lascerai ai tuoi figli e a tutte le volte che non ti faranno usare la macchina per blocco del traffico, causa PM10
Bacchettato:grinser005:!!! me la sono cercata...ma rigenerazioni interrotte.. lo sapeva solo la centralina a me non l'ha mai fatto capire.riguardo l'ambiente ma io sapevo che il dpf riduce ancora di più le polveri di conseguenza più sottili finiscono nel sangue con conseguenze più gravi.sia chiaro non voglio polemizzare sull'utilità o meno del filtro è solo un mio parere e poi saremo fuori topic
 
  • Like
Reactions: jolly 63
Siamo tutti qua x darci una mano, nessuna polemica.[emoji106] fine OT
 
Sapevo di sollevare dubbi infatti ho messo la foto a riprova.credo che sia per il fatto di aver girato poco e a regimi bassi, volutamente per testare i tempi di rigenerazione.... Caspita tutti quei km ninja750 e mai una rigenerazione! secondo me non te ne sei mai accorto oppure il dpf lo hai escluso con rimappa
No ferma ho scritto che non si è mai accesa la spia non che non che non ho mai fatto rigenerazioni! Ne ho fatte tantissime più o meno ogni 550 km o giù di lì
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah! capito! Dovrò scorrazzare più spesso ad andature più veloci e costanti altrimenti mi toccherà sostituire filtro prima della fine della garanzia.già la pulizia meno di 1000km è un primo segnale da tenere a mente