Motori JTDm2 - Al cambio Olio,il Reset delle rigenerazioni DPF è necessario?

Ah! capito! Dovrò scorrazzare più spesso ad andature più veloci e costanti altrimenti mi toccherà sostituire filtro prima della fine della garanzia.già la pulizia meno di 1000km è un primo segnale da tenere a mente

meno di 1000 km e già ti si è accesa la spia della rigenerazione di emergenza? che tipo di tragitti fai?
 
meno di 1000 km e già ti si è accesa la spia della rigenerazione di emergenza? che tipo di tragitti fai?
brevi e in modalità natural , per mia scelta e per rodare con discrezione.adesso sono già a quota 2000km sto sempre in dinamic e la spia non l'ho più vista.voglio aggiungere che gli ultimi rifornimenti li ho effettuati presso agip con blu diesel
 
Ciao ,
Vorrei sapere quale è la voce da resettare dopo il cambio olio .?
Utilizzo alfaodb
E sostituzione olio ? Giusto
Vi sono altri reset da fare, rigenerazione ?

Ciao e grazie
 
Ultima modifica:
Con alfa obd puoi solo visualizzare non modificare
 
  • Like
Reactions: None
Ciao da quello che ho capito rigenerare da fermo non è un bene per il motore, quindi bisogna. rigenerare in corsa sui 2000 giri minimo.

Quello che volevo sapere e,
In caso di rigenerazione forzata dal software, che tiene l il motore a 2500 giri per 45 minuti circa
E possibile farla in corsa in fai da te , attivandola da ALFAODB.
E fattibile?
 
Salve!

Sono andato a sentire in concessionaria per fare il tagliando dei 40000 km alla mia giulietta 2.0 diesel 175 cv, essenzialmente devono fare cambio olio, cambio filtro aria motore, cambio filtro aria abitacolo, tunap per pulizia motore. Il tutto alla modica cifra di 470 euro prezzo pieno. Quanto spendete voi per fare queste cose?
 
250 euro e gia tanto, e un furto
 
Una domanda per i più smanettoni.
Mi accingo a fare il tagliando ed ho lo strumento fiatecuscan, o meglio Multiecuscan.
Quando eseguo il reset del DPF, e poi il reset del tagliando, da solo viene impostata la nuova scadenza (in KM), oppure son io a doverceli mettere ?
Potrei nel caso impostare un margine pi o meno alto rispetto al Produttore ?
Grazie mille.
 
Una domanda per i più smanettoni.
Mi accingo a fare il tagliando ed ho lo strumento fiatecuscan, o meglio Multiecuscan.
Quando eseguo il reset del DPF, e poi il reset del tagliando, da solo viene impostata la nuova scadenza (in KM), oppure son io a doverceli mettere ?
Potrei nel caso impostare un margine pi o meno alto rispetto al Produttore ?
Grazie mille.

Ciao a tutti.
Nessuna risposta al quesito citato ... vediamo di smuovere un po le acque con il mio di quesito che si allaccia a quello citato.
La mia Giulietta 1.6 jtdm2/77kw ha percorso 58.000 km (l'ho acquistata che aveva 33.000 km e il venditore mi ha garantito che avrebbe fatto fare il tagliando prima di consegnarmela ... effettivamente mi ha dato anche relativa fattura :rolleyes: ).
Considerato che ho percorso 25.000 km in 1 anno e mezzo e che mai nessuna spia (cambio olio/rigenerazione DPF) si è accesa, ho pensato di fare il cambio olio e filtri fai da me (ho pregressa esperienza avendolo fatto in altre auto e moto).
Ora mi chiedo, anzi vi chiedo, se bisogna resettare comunque il chilometraggio sia del cambio olio che del DPF.
Non ricordo dove, credo di aver letto della presenza di un sensore che "legge" la qualità dell'olio, per cui se si effettua il cambio olio prima che sia accesa la relativa spia, non ci sarebbe la necessità di effettuare nessun reset il quale avviene in automatico in quanto il sensore legge olio "pulito".
Grazie per l'attenzione.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bisogna resettare il cambio olio,
Poi si resetta la service, e si inseriscono i km della service.

La sonda olio pulito non esiste gia detto tante volte.