Multiair 170 cv; Impressioni di guida

erik74

Super Alfista
20 Maggio 2010
210
120
106
RM
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
diesel 210 cv
Ho da pochi giorni la mia giulietta. Percorsi già 1.000 km.
Ecco le impressioni del grande multiair 170 cv.
Prestazioni:
in dynamic ottime grande accelerazione e ripresa, nulla dire, ottimo. Ho già più volte fatto mangiare la polvere alle care serie 1 che dopo qualche attimo di competizione non avevo più traccia di loro negli specchietti. Forse non si aspettavano un'Alfa così veloce.
Consumi:
mi sembrano buoni; per darvi un'idea su andature medie senza tirare in pianura (dove consentito) sui 140-150 in VI mi dava sugli 11 km al litro, che non mi sembra male. Poi è chiaro che ci dai dentro molto i consumi schizzano o se vai sui 120-130 fai anche 12-13.
Insomma che dire nulla da eccepire e grande motore.
 
Ultima modifica da un moderatore:
posso fare una domanda da ignorante? il multiair si può gasare o ci possono essere dei problemi?
 
in normal come ti pare?muove cmq bene la macchina senza far sentire la necessita di mettere in D per fare un sorpasso?
 
In normal va più che bene, i sorpassi li fai che è un piacere.
La differenza sta nel fatto che sembra che in D le marce siano più tirate e quindi la macchina più veloce.
Secondo me, in normal è come se sfruttassi un 140-150 cavalli in D tutti i 170.
Cmq, in normal i sorpassi li fai tranquillamente,in dynamic te la giochi con i macchinoni
 
ragazzi una domanda

Tra poco ritiro la macchina ( 1.4 TB) ed il concessionario mi ha detto che per i 1000 KM il motore non andrà portato oltre i 3500/4000 giri minuto.


Vi hanno detto lo stesso a voi???


grazie
 
posso riportare le stesse impressioni anche io.
Ho lo stesso motore sulla mia MiTo QV 170cv.
Nei primi 1000km era un pò legato; infatti, provato al banco mi diede 162cv.
Ora, dopo aver percorso quasi 3000km si vede che è molto più pepato.
Ed anche i consumi sono scesi abbastanza.
 
posso riportare le stesse impressioni anche io.
Ho lo stesso motore sulla mia MiTo QV 170cv.
Nei primi 1000km era un pò legato; infatti, provato al banco mi diede 162cv.
Ora, dopo aver percorso quasi 3000km si vede che è molto più pepato.
Ed anche i consumi sono scesi abbastanza.

Scusa sul motore 2.0 jtdm2 da 170cv della Giulietta, a quanti cavalli riusciamo ad arrivare al massimo?

Grazie, anticipatamente per la disponibilità:)
 
secondo me circa 25-30cv e 40 Nm di coppia motrice sono un traguardo facilmente raggiungibile mantenendo un livello di affidabilità comparabile all'originale.
 
Ho lo stessa macchina giulietta 1.4 multiair 170 cv...devo pero' dire che in normal la macchina non va ....o per lo meno devi schiacciare per farla salire in D invece la macchina va che e' un piacere e si sente una NOTEVOLE differenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto