Multiair 170 cv; Impressioni di guida

Sorprendente la Silenziosità, anche quando superi i 5.000 Giri, e l'assenza di Vibrazioni trasmesse all'interno dell'abitacolo!!
Ho spento appositamente il BOSE, per godermi il "Canto" del MultiAir...ma non ha fatto la voce Grossa!! :D
Poi, di tanto in tanto, penso che è un 1.4, e mi viene da Sorridere pensando alle prestazioni che offre e a quanto sa essere Esuberante!! :SuSu:

Oddio, sopra i 4000rpm cambia voce... ;) diventa bello strillante!
 
Finalmente, oggi, sono riuscito a far riempire tutta la barra del Turbo!
Lancio la vettura, seconda, terza, ecc, ma non riesco a riempirla! :mad:
Poi, in sesta, ero a TREMILA Giri, affondo il pedale, e Finalmente, si riempie TUTTA!! :eclipsee_Victoria:

Rallento, scalo in quarta, affondo nuovamente, e si è riempita ancora! Poi quinta e Sesta...e si Riempita Tutta; ancora!!
Km percorsi: 1.100. Come se si fosse "stappata"!!! Comincia a "slegarsi" e anche le partenze da fermo, in Normal/Natural, mi sembrano più Brillanti.
(Ma forse questa è una suggestione dovuta alla Felicità per aver riempito tutta la Barra del TURBOOO!!! .: lol :.)
Un problemino in meno da risolvere!! :decoccio:

Riempila anche in seconda e terza... ;)

come diceva obi wan kenobi....

medman usa la forza.....la forza....medman usa la forza (sul pedale....ahahahah)

abbiamo sotto il cofano un bel frullino .: Clap :.

vero.....
peccato che sotto i 3000 giri (specie da dentro l'abitacolo) assomigli , acusticamente parlando , ad un aspirapolvere....

da fuori invece se provate a gasare a sportelle aperte...ha un sound niente male.......


Aloha
 
peccato che,sempre a livello di sound,anche montando il doppio terminale,non si abbiano miglioramenti :mad:
 
peccato che,sempre a livello di sound,anche montando il doppio terminale,non si abbiano miglioramenti :mad:
con

eh Fede...
cosa vuoi mai....
faremo una marcia su Torino e obbligheremo FGA ad aprire un ufficio dove si studia il rumore che il motore dovrà avere...
in puro stilo Ferrari......

Aloha
 
Finalmente, oggi, sono riuscito a far riempire tutta la barra del Turbo!
Lancio la vettura, seconda, terza, ecc, ma non riesco a riempirla! :mad:
Poi, in sesta, ero a TREMILA Giri, affondo il pedale, e Finalmente, si riempie TUTTA!! :eclipsee_Victoria:

Rallento, scalo in quarta, affondo nuovamente, e si è riempita ancora! Poi quinta e Sesta...e si Riempita Tutta; ancora!!
Km percorsi: 1.100. Come se si fosse "stappata"!!! Comincia a "slegarsi" e anche le partenze da fermo, in Normal/Natural, mi sembrano più Brillanti.
(Ma forse questa è una suggestione dovuta alla Felicità per aver riempito tutta la Barra del TURBOOO!!! .: lol :.)
Un problemino in meno da risolvere!! :decoccio:

La famosa barra si riempie in particolar modo quando rilasci e poi schiacci di nuovo! In questi video che feci qualche giorno fa un pò si vede l'andamento della barra, anche se le immagini non sono delle migliori.

ops, problemi con i video, non li carica.
 
Ultima modifica:
Eccoli, qualità audio/video pessima!! Ne farò qualcuno meglio!

[video=youtube;-E5TKeMLdP0]https://www.youtube.com/watch?v=-E5TKeMLdP0[/video]

[video=youtube;qaQ0fpx2tqM]https://www.youtube.com/watch?v=qaQ0fpx2tqM[/video]
 
Ultima modifica:
Ho una Giulietta 170 cv benzina e una mito 120 cv benzina (no multiair) e devo dire che
ai bassi giri va via meglio la Mito. Poi sopra i 2000 cominci a sentire la potenza del motore a 170 cv.
esempio...rallento per superare un dosso, in seconda marcia la Mito mi va via bene, Giulietta
ha un po' di difficoltà. Queste le mie impressioni di guida.
Comunque...Alfa per sempre...
ciao a tutti
Lucio
 
Bisogna però tenere conto del peso minore della mito e probabilmente ha anche una rapportatura più corta.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Dipende molto anche in che modalità imposti il motore, ad esempio in mode normal è ovvio che a regimi bassi ti sembri un po' pacata nelle ripartenze perché il settaggio è improntato sul massimo risparmio di benzina. In mode dynamic la musica è tutt'altra io ad esempio nelle ripartenze devo fare attenzione perché rischio di perdere il controllo dell'avantreno [emoji106][emoji106] i consumi peró sono spaventosi [emoji23][emoji23]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In D peggiora di circa 2 km/l (io passo da circa 12 a circa 10 .... da nuova era molto peggio ..). In N è più "calma" ma dopo l'aggiornamento lo scatto c'è comunque e spinge contro il sedile anche in N... ( perlomeno la mia ......).
 
  • Like
Reactions: eugenio maiorana