Multiair 170 cv; Impressioni di guida

Quasi 2euro al litro, contro 1.85 della eni normale. Dato aggiornato ad oggi 19 marzo 2012 :D
 
Grazie..comunque hai notato differenze di consumi tra N e D?
 
Sì, in D mi consuma un filo di meno, paradossalmente...ad andatura costante, si intende...
 
Ritirata 2 settimane fa Giulietta 1400 170 cv. Sono tornate le Alfa di una volta, dopo la delusione della 155 1.8 twuin spark.Ciao a tutti
 
Ragazzi, è normale che in D, tirando la seconda fino in fondo, il grafico della pressione turbina salga fino al massimo per poi ridiscendere di tre tacchette ad un certo punto?
 
Ragazzi, è normale che in D, tirando la seconda fino in fondo, il grafico della pressione turbina salga fino al massimo per poi ridiscendere di tre tacchette ad un certo punto?

fino in fondo , dove ?? :confused:
 
Oltre i 4000 rpm, diciamo fino a 5000... già dai 4000-4500 scendono le tacchette del turbo...
 
La riduzione della pressione del compressore dovrebbe essere legata al fatto che, all'aumentare del regime di rotazione del motore, la turbomacchina non riesce più a fornire la portata d'aria necessaria a mantenere costante il livello di sovralimentazione e, quindi, la pressione diminuisce assestandosi ad un nuovo livello di pressione.
 
Quindi mi confermi che è normale? Solo in seconda marcia me lo fa (non ho fatto caso in prima marcia)...terza, quarta, quinta e sesta sono tutte a fondoscala.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
uhm, non posso confermartelo perchè non abbiamo la stessa motorizzazione... ho provato a ragionare sulle cause :)

Se mi dici che dalla terza in su non lo fa e in prima e seconda si, potrebbe essere o una gestione particolare della sovralimentazione con le marce basse o un comportamento normale per quel turbo