MultiAir: additivi benzina per pulire e mantenere efficiente il motore

Hai i miei stessi dubbi.......:D
Io a riguardo la penso così ; se l'additivo è di quelli da mettere nella benzina (pulizia circuito d'alimentazione,iniettori etcetc) , no problem
nel senso che lo potrei tranquillamente fare dopotutto viene bruciato con la benzina stessa........Però siccome solitamente 'sti prodotti altro
non sono che "scarti" ricavati dalla lavorazione del petrolio , preferisco quando posso rifornire con le benzine plus (eniblusuper,v-power,brunello di montalcino etcetc)
Riguardo l'olio ho delle remore pittosto forti e ti spiego il perchè ;
mi ero interessato al trattamento Bardahl e al ceramic power....però pensando al gruppo Mair e
al fatto che in caso di guasto probabilmente farebbero storie riguardo la garanzia.....ho accantonato subito la questione......
Sarebbe interessante sapere ciò che dicono anche le officine....


Aloha

Più che Bardahl e Ceramic ho avuto modo di provare su altri veicoli il trattamento con METABOND (non so se lo conoscete), è un prodotto a mio avviso allo stesso livello del ceramic liquid ma decisamente meno costoso. Fanno sia l'additivo da mettere nel tappo carburante sia quello biancastro da mettere nell'olio motore (Nuovo - cambiato da poco o fino a 5.000 km circa)
Onestamente ho avuto modo di provare quello dell'olio e il risultato si sente subito, riduzione dell'attrito, più fluidità e meno vibrazioni e rumore al minimo.
Vista l'importanza dell'olio motore nel multiair onestamente non oserei mai utilizzarlo, mentre mi sento di consigliare quello da mettere nel tappo carburante per la pulizia iniettori

Metabond

Se avete bisogno conosco un tipo che li vende anche su spedizione, o per chi è di Roma consegna a mano.
Vedetevi anche i video sul metabond su youtube