Navigatore 159

Ciao e complimenti a tutti per il grande spirito di solidarietà alfista che avete!!!! Anch'io,spero a breve dovrei entrare in possesso di una 159 2.0 jtdm progression,di conseguenza interessatissimo a montare il suo navigatore,leggendo le varie discussione in merito al navigatore originale,non ho ancora chiare le vere differenze funzionali tra le varie serie che negli anni si sono susseguite.Dato che vorrei procedere con l'aquisto da uno dei vari venditori online,qualche anima buona potrebbe suggerirmi dove posso,se esiste trovare qualche guida online,sito ecc,che spieghi fe funzionalità dei due??Vi ringrazio....
 
ciao ragazzi sono riuscito a montare finalmente il navigatore originale alfa, ho comprato tutto su ebay e funziona alla grande.Se vi serve qualche dritta fatemi sapere ciao.
 
Ciao le guide online per il montaggio del navigatore non le trovi di sicuro, per il navigatore devi avere un alloggiamento doppio din, ovvero devi togliere la tua radio e ti troverai una fascia metallica, quella va tolta, per farci entrare il navigatore.
Il navigatore che acquisti su ebay deve essere sbloccato oppure devi avere il suo codice di sblocco altrimenti al collegamento con il can bus si blocca perchè il body computer non lo riconosce.
Altra cosa importante è che quando togli la tua radio e metti il navigatore molto probabilmente ti lampeggeranno i km perchè la radio a una certa impedenza e montando il navigatore con un'altra impedenza causa questo problema; soluzione acquistare un circuito antilampeggio su ebay ciao
 
:lachen001:Ragazzi ho realizzato uno schema di collegamento per il navigatore connect originale che ho utilizzato sulla mia alfa 159 jtdm spero che si capisca fatemi sapere Ciao a tutti gli alfisti.
 

Allegati

  • img036.jpg
    img036.jpg
    56.1 KB · Visualizzazioni: 909
Ciao Ragazzi, ma è possibile montare il navigatore sensa microfono? o ci possono essere altri problemi?

Datemi una risposta certa e celere se potete(per acquisto connect e antenna on-line).

Ciao grazie.
 
da cosa si riconosce che si tratta di un connect 3^ o 2^ generazione?
 
Ciao a tutti mi chiamo Cristiano e sono possessore di una alfa 159 1.9 jtm 150cv del 2008 e stasera vi vorrei porre un quesito che è il seguente io sò che il connect navigatore è composto dal navigatore l'antenna per le ricezioni dei tre segnali e di tre pulsantini posti in genere al posto del portaocchiali davanti alla plafoniera anteriore ma ho notato navigando che non tutti i connect li anno montati molti sono solo il nav e basta ma da quello che sò quei tre pulsantini dovrebbero completare le funzioni del nav sapreste dirmi perche? ovvio che è solo per mia curiosità ciao e scusatemi dell'intrusione
 
Salve a tutti,
mi chiamo Federico e sono di Roma.
Mi sono appena iscritto a questo Forum in quanto sono sempre stato affascinato dalle Alfa e finalmente ho acquistato la mia prima (usata), una 159 JTDM.
Vorrei porvi una domanda sperando in un vostro consiglio da esperti:
ho subito notato che pur avendo i comandi al volante e il Navigatore ultimo modello (come da foto allegata) mancano sia l'USB Media Player nel vano porta oggetti sia il fatto che non risponda ai comandi del TEL sia dal volante che dal NAV stesso.
Possibile che il Bluetooth sia staccato/disattivato? O devo pensare che manchi proprio la centralina Bluetooth? In questo caso cosa mi consigliate di fare/installare?

Sperando mi possiate aiutare vi ringrazio in anticipo,
Fede
 

Allegati

  • navigatore alfa159.jpg
    navigatore alfa159.jpg
    169.2 KB · Visualizzazioni: 2,564
Manca il bluetooth...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Manca il bluetooth...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

grazie grattugia per l'info. Pensi che si possa installare adesso o doveva essere integrato di serie nel NAV? Mi consigliate di farlo instalare dall'Alfa o esistono Bluetooth compatibili che mi potete consigliare dal momento che in rete si trova qualcosa compatibile?