navigatore alfa 166 progressive

antonio.luchetti

Nuovo Alfista
7 Giugno 2006
12
0
1
45
PG
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Multijet 2 105CV
buon giorno ragazzi... ho appena acquistato una 166 2.4 jtd Progressive del 2003, con 32000km, il concessionario, che è un multimarche, mi ha trovato un navigatore satellitare da installare sulla macchina, è stato smontato da una macchina incidentata, ho però soltanto il navigatore, niente supporti, niente cavi! Sapete se posso installare un lettore Cd ed il navigatore senza prendere un mutuo in banca? In altre parole... c'è qualcuno che sa dirmi se è possibile e quanto mi costa? mi piacerebbe saperlo il prima possibile... diciamo che sono abbastanza impaziente....

GRAZIE!
 
NO!
Allora... se ti fai dire dove è andato a smontare il connect fatti smontare i cavi il cd changer (che legge le mappe), l'antenna GPS/GSM.
Altrimenti devi andare in alfa e farti arrivare tutto nuovo è originale!
 
Purtroppo ho gia contattato il concessionario, la macchina non c'è piu'! secondo loro però, il costo del cablaggio e dell'antenna non dovrebbe superare i 200 euro, ho contattato anche 3/4 officine Alfa e nella loro immensa professionalità mi hanno dato 3/4 risposte completamente diverse, uno di questi addirittura mi ha detto di dover cambiare l' ICS.
io vorrei parlare con qualcuno che l'ha gia fatto o che almeno ha montato un lettore CD diverso dall'originale... credo che siano poche le persone che decidono di spendere 550 euro per comprare un lettore CD di qualche anno fa...

ieri ho acquistato il cd delle officine per la 166 e anche nel cd, si vede un solo cablaggio ed una normale antenna GPS... speriamo bene!
Comunque se avete notizie... io sono qui!
Grazie mille...
 
non credo che sia lo stesso il cablaggio del cd e del connect quindi ti servità cablaggio e antenna...poi cmq non ti trovi con i comandi al volante se li porta
 
Grazie per la risposta, però vorrei sapere paerchè non dovrei trovarmi con i comandi al volante.
Il Navigatore che mi ha dato il concessionario è un Siemens di una 166 Distinctive, quindi, credo che dovrebbe essere compatibile. Il dubbio grande che ho è il monitor. Non so se c'è una sola versione oppure piu' di una.
Inoltre il 166 del 2003, non ha il sistema connect come quello della nuova o della 147.

... datemi per favore qualche risposta... piu' esauriente di quelle dei concessionari ALFA ROMEO.

Io amo da sempre l'ALFA, ma quando cominci a girare 6/7 concessionari e non c'è uno che ti da una risposta umana...
:Indiavolato:
 
x la tv non dovrebbero esserci problemi i jack dobrebbero essere universali...x i comandi al volante dipede dalla compatbilità tra i due sistemi ( comandi e connect ) e i cablaggi!
 
Credo basti andare in Alfa con e spiegare il problema come gia detto. comunque le mappe nel cd changer non vanno, vanno sempre in serite nel navigatore. Adesso non si capisce bene se tu hai solo il monitor del navigatore e manca il lettore cd o è integrato il tutto insieme .. se puoi posta una foto ..
 
Salve ragazzi,
incrociamo le dita ... ma sembra che io sia a buon punto.
Ho trovato un ottimo rivenditore di pezzi usati che mi sta trovando tutti i pezzi necessari a montare il mio lettore cartografico.
Il mio impianto era provvisto soltanto dello schermo di serie e dei comandi al volante.
Questo rivenditore mi ha trovato i cablaggi , l'antenna, le staffe ed il lettore CD.
Il lettore cartografico già l'avevo avuto dal concessionario.
Ora sto attendendo tutti i pezzi e appena riesco a montarlo vi faccio sapere.
Magari se s'è qualcuno interessato vi passo anche il suo numero di telefono.

... sembra che esista anche un'interfaccia audio video per poter collegare qualsiasi tipo di ingresso allo schermo di serie...

che bello... TV e DVD sullo schermo centrale originale dell'alfa...
 
solo per dovere di cronaca...
tutte le 166 (prodotte prima del 2005) hanno lo schermo montato in plancia e questo schermo è utilizzabile per la navigazione...
ovviamente bisogna avere il lettore cartografico nel bagagliaio...
se non c'è si può montare...
il sistema della 166 non è un sistema connect per cui funziona in maniera molto differente...
... non esistono jack per la connessione video... ma sembra esistano delle interfaccie non invasive che rendono possibile tale operazione.
Io credo che in un mesetto riuscirò a montare il tutto e cercherò di creare una documentazione tale da poter aiutare tutti coloro che vogliono compiere la mia stessa impresa...
Purtroppo mamma Alfa non aiuta molto a compiere tali operazioni... secondo molti concessionari le macchine devono rimanere come sono nate... quindi... chi come me non ha ne lettore cd ne navigatore deve ascoltare la cassetta e comprarsi un atlante...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Antonio Luchetti ha detto:
Io credo che in un mesetto riuscirò a montare il tutto e cercherò di creare una documentazione tale da poter aiutare tutti coloro che vogliono compiere la mia stessa impresa...

Grazie mille, l'attendiamo molto volentieri! QUando l'hai fatto postala qua! :Cool!!!:
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Grazie mille intanto!