Non comprate additivi per carburante

L uso del diesel Kleen per la pulizia ogni quanti km va messo ?

Non ditemi che lo posso mettere sempre perché lo so già,
Il termini di km 10,000 e troppo ?
Oppure ogni 5000 km ?
Ciao
 
L uso del diesel Kleen per la pulizia ogni quanti km va messo ?

Non ditemi che lo posso mettere sempre perché lo so già,
Il termini di km 10,000 e troppo ?
Oppure ogni 5000 km ?
Ciao
 
L uso del diesel Kleen per la pulizia ogni quanti km va messo ?

Non ditemi che lo posso mettere sempre perché lo so già,
Il termini di km 10,000 e troppo ?
Oppure ogni 5000 km ?
Ciao

Non c'è una regola fissa.
In generale ogni 5-10.000 Km (concentrazione 1:200 per avere il massimo effetto pulente).


Autogold
 
Grazie autogold
Quindi 250 ml su 50 lt di gasolio ?
Le indicazioni lattina mi danno
125 ml ogni 50 lt gasolio ?
Cosa meglio fare ?
 
La dose standard è 1:400 (quindi 125ml in 50 litri).
La dose con il massimo effetto pulente e il massimo incremento di cetano (+6 punti) è 1:200.

C'è poi la versione superconcentrata di Diesel Kleen (1:1000) che è presente nella latta da 3,78 litri.


Autogold
 
  • Like
Reactions: Marcobart77
Sulla scheda tecnica del kleen diesel versione commerciale 1:400 l incremento di cetano è di 6 punti, non viene specificato altro quindi penso che l incremento di 6 punti sia relativo al dosaggio standard di 1 a 400
 
Esatto Paolo anche secondo me è così .......la lattina indicata da 3,75 lt da questa indicazione 1/400 lt.

Poi non so se esiste un ulteriore lattina da 3,75 lt concentrata come spiegato da Autogold.
Ciao
 
LINK Diesel Kleen 3,78 (1:000).

Confermiamo che questo confezionamento grande ha un Diesel Kleen ad alta concentrazione 1:1000


Autogold
 
Scusatemi tutti: ho letto questa discussione con estremo interesse, però devo sollevare un'obiezione. Sapete che su un impianto common rail di qualsiasi generazione è assolutamente vietato usare gasolio non standard? La Jeep, ad esempio, si esonera dalla garanzia se sui suoi motori si utilizza gasolio premium o qualsiasi additivo: avendo posseduto un Cherokee e due Wrangler ne so qualcosa, credetemi.
Temo che tutto il resto sia solo un fatto commerciale. State attenti e chiedete informazioni sulla garanzia non usando gasolio standard... è un consiglio !!!! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E l alfa stessa che mette l adottivo gasolio.