Non si apre più il cofano motore: come faccio?

avevo lo stesso problema..si erano allentati i perni di chiusura. Ho risolto semplicemente avvitandoli....(i perni di cui parlo sono quei due "affari" che si inseriscono nel cofano per permettere la chiusura circondati da due molle)...

Ti ringrazio del consiglio! ;) Appena riesco ad avere la macchina guardo se sono ben fissati.
Probabilmente è uno dei controlli da effettuare periodicamente...
 
avevo lo stesso problema..si erano allentati i perni di chiusura. Ho risolto semplicemente avvitandoli....(i perni di cui parlo sono quei due "affari" che si inseriscono nel cofano per permettere la chiusura circondati da due molle)...


Anche io ho avuto lo stesso identico problema!! ;)
 
pure a me è accaduto ho fatt pressione sul cofano facendo ovviamente oscillare la macchina mentre mio figlio dall'interno tirava la levetta ......
dopo diversi tentativi si è sbloccato poi in alfa hanno sostituito il blocco chiusura
di fatto è un componente che va tenuto sotto controllo d è giusto in fase di tagliando farlo controllare ,,,,,
renny
 
Il problema non era un problema, ma ora è risolto.

La settimana scorsa ho fatto montare un terminale della Ragazzon. Per completare l'opera ho ordinato il filtro aria della K&N. Quando è arrivato non sono andato dal mio meccanico di fiducia a farlo montare, dato che ha l'officina abbastanza lontana, ma ne ho scelto uno più vicino, pensando che cambiare un filtro dell'aria fosse un lavoro alla portata di tutti.

Il birbante (uso un linguaggio per famiglie per non essere scacciato dal forum) ha fissato male la staffa che regge il riduttore di pressione del gas (ho l'impianto a gpl) e ha bloccato il meccanismo di apertura del cofano.

Il risultato è che il meccanico ha dovuto smontare paraurti, ruota e passaruota per rimediare al malanno, impiegando 4 ore di lavoro (170 euro).

Foto e fattura alla mano mi sono precipitato dal meccanico che ha causato il danno e mi sono fatto rimborsare il tutto. All'inizio ha fatto un po' di storie, ma io sono stato molto convincente :D

Per concludere mi scuso per la lunghezza del post, ed esorto tutti a non dare in mano la propria auto a personale poco qualificato. Anche io prometto che non lo farò più...
 

Allegati

  • P1.JPG
    P1.JPG
    66.7 KB · Visualizzazioni: 760
Dimenticavo di dire che il meccanico di fiducia (un sant'uomo che lavora solo su motori Alfa da 30 anni) mi ha detto che la procedura per sbloccare il cofano è mettere la macchina sul ponte, smontare il paramotore sotto e agire sul meccanismo dall'interno.
 
Questo a dimostrazione di come un lavoro fatto in maniera superficiale possa creare un grosso problema .Di certo è stato un lavorone smontare paraurti e passaruota. Fortuna che chi ha creato il danno ti ha rimborsato .:blink:.
 
incredibile ......e chi lo avrebbe mai pensato !!!!!!
meno male che tutto è bene ciò che finisce bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo a dimostrazione di come un lavoro fatto in maniera superficiale possa creare un grosso problema .Di certo è stato un lavorone smontare paraurti e passaruota. Fortuna che chi ha creato il danno ti ha rimborsato .:blink:.

In effetti sono stato fortunato. Ho dovuto discutere un bel po', ma alla fine mi ha pagato sull'unghia. Inutile dire che lì non mi vedono più.
Comunque ho visto che molti lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria posso farli io, aiutato dal manuale tecnico. Mi sa che è meglio se comincio a comprare qualche attrezzo...