Numero km al momento del ritiro...

Achille78

Alfista Megalomane
1 Gennaio 2013
1,405
557
176
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
Veloce 210 CV
Salve a tutti, questo topic si potrebbe ovviamente estendere ad ogni vettura ma essendo in procinto di diventare possessore di Giulia lo metto quì...non trovando altra collocazione più idonea.
Quanto segnava il contakilometri al momento del ritiro??
In caso di un numero discreta di km qualcuno ha chiesto e ottenuto spiegazioni in merito? C'è una motivazione "ufficiale"?!?
 
  • Like
Reactions: Melo81
Io ho visto dai 9 fino ad oltre 20km; il motivo è che le spostano nei plant dove le producono, le fanno salire sui treni/bisarche, le spostano nei concessionari (che a volte hanno dei parcheggi immensi), alcune magari fanno un breve giro di test.
 
be cavolo 20 km mi sembrano tantini per un breve giro di test...secondo me si divertono un pò quelli del concessionario...
Ma in caso si può fare qualche cosa? C'è qualche norma di legge alla quale aggrapparsi per far valere i propri diritti e magari farsi regalare qualcosa come "risarcimento" per il giretto fatto?!
 
Se il concessionario fa bene il suo lavoro, le macchine vengono consegnate con zero chilometri. I chilometri iniziali che fanno per i test e per spostarle vengono azzerati. Se non ricordo male i chilometri iniziali sono seguiti dalla lettera H
 
be cavolo 20 km mi sembrano tantini per un breve giro di test...secondo me si divertono un pò quelli del concessionario...
Ma in caso si può fare qualche cosa? C'è qualche norma di legge alla quale aggrapparsi per far valere i propri diritti e magari farsi regalare qualcosa come "risarcimento" per il giretto fatto?!

Il problema come fai a dimostrare che non sono stati spostamenti per estrema necessità?
 
Se il concessionario fa bene il suo lavoro, le macchine vengono consegnate con zero chilometri. I chilometri iniziali che fanno per i test e per spostarle vengono azzerati. Se non ricordo male i chilometri iniziali sono seguiti dalla lettera H
la tua quanto segnava?

p.s. come mai non hai ancora aperto un thread nel garage?! e non dire perché non hai ancora avuto modo di fare delle foto decenti...;-)
 
  • Like
Reactions: VURT
Tanto c'è un'opzione configurabile da body che al raggiungere dei 100 sì azzera (ovviamente utilizzabile one time), quindi la ritiri con 8km, ma in realtà potrebbe averne 108.
Assolutamente no perchè a meno che tu non abbia evidenze specifiche (tipo video mentre girano) non puoi sostenere la tesi, ed in ogni caso ci sono molti fattori:

- Alcuni concessionari (v. Motorvillage di Torino) sono veramente grossi per cui ce n'è di strada da fare
- Molti per scrupolo fanno comunque un giro di prova per verificare che sia tutto ok e anzi, la cosa è da apprezzare poichè ci tengono che al cliente la vettura sia consegnata al meglio
- Magari alcune per controllo qualità vengono prese a campione per fare un po' di strada

Detto questo se non hai prove che sia stato fatto il giro non si possono contestare i km, chiaro che se sono 50-100 c'è qualcosa che non quadra, ma per così pochi è normale.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Il problema come fai a dimostrare che non sono stati spostamenti per estrema necessità?
20 km di spostamento x estrema necessità?! e quale sarebbe questra estrema necessità che ti costringe ad usare la MIA macchina???
 
20 km di spostamento x estrema necessità?! e quale sarebbe questra estrema necessità che ti costringe ad usare la MIA macchina???

Se fanno 20KM per controllare che tutto sia in regola non mi dispiace.
Meglio che fanno 20km loro e controllano che sia tutto ok piuttosto che avere una macchina con 0 km però devo riportare subito in assistenza per problemi.
Il test su strada è sempre quello perfetto per capire se ci sono problemi.
 
  • Like
Reactions: SILGAR
Pubblicità - Continua a leggere sotto