Nuova classe A AMG - Alfa sta a guardare?

Concordo con te Megat sul discorso Audi e aggiungo è diventata quello che era la Mercedes negli anni 60-70 e diciamo anche 80,ora tutti la vogliono anche con i tifetti e anche perchè è sempre uguale non si vedono i susseguirsi di cambi di modelli nel corso degli anni,La CLA e molto bella però se l'alfa allungasse la Giulietta?!
l'altro problema forse il principale sono i vari filtri antiquinamento che fanno salire i cv ci sono utilitarie con 90 cv che sono quasi ferme io ho avuto due renault 5 Alpine che avevano "circa" 90 cavalli in confronto volavo,per avere prestazioni simili si deve prendere minimo un 150 cv vedi Mini CooperS ne ha 180 circa,cioè in ventanni i cv si sono raddoppiati e logico che poi escono queste auto da 300 cv come super sportive che a mio parere sono un pò inutili....chi veramente è disposto a spendere 50.000 € e magari aggiungere il clima automatico o altri accessori non di serie?perchè sulle tedesche si deve pagare tutto extra!
 
Concordo con te Megat sul discorso Audi e aggiungo è diventata quello che era la Mercedes negli anni 60-70 e diciamo anche 80,ora tutti la vogliono anche con i tifetti e anche perchè è sempre uguale non si vedono i susseguirsi di cambi di modelli nel corso degli anni,La CLA e molto bella però se l'alfa allungasse la Giulietta?!
l'altro problema forse il principale sono i vari filtri antiquinamento che fanno salire i cv ci sono utilitarie con 90 cv che sono quasi ferme io ho avuto due renault 5 Alpine che avevano "circa" 90 cavalli in confronto volavo,per avere prestazioni simili si deve prendere minimo un 150 cv vedi Mini CooperS ne ha 180 circa,cioè in ventanni i cv si sono raddoppiati e logico che poi escono queste auto da 300 cv come super sportive che a mio parere sono un pò inutili....chi veramente è disposto a spendere 50.000 € e magari aggiungere il clima automatico o altri accessori non di serie?perchè sulle tedesche si deve pagare tutto extra!

La Renault 5 alpine e quelle della sua epoca sembravano più prestazionali perché oltre ad essere leggere avevano un'erogazione del motore diversa cioè tutto e subito è basta. Oggi si predilige un'erogazione più confortevole ma con allunghi maggiori e tenendo sott'occhio sempre i consumi, quello che non si faceva negli anni '80


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Diciamo che l'elettronica a preso il posto di tutto ciò che prima si faceva meccanicamente,quindi ancune cose sono migliorate ed alcune peggiorate esenpio: fate giudare una guilietta posteriore 2000 con 130cv circa a un neo patentato o una uno turbo tutto sensa elettronica,cioè la sicurezza è aumentata tantissimo.
Già il mio GTI era ingnezione elettromica andava meno del precedente ingnezione meccanica.
 
Ultima modifica:
Siamo d'accordo.

Ma quello che è evidente, è che in casa Alfa non abbiamo una Ammiraglia come si deve, o quanto meno una vettura dello stesso segmento che tiene il passo con l'ultimo progetto in casa Mercedes

la 4C è tutta un'altra categoria, io non volevo arrivare al paragone tra la AMG e la 4C... non si può.

Attenzione non sono qui a denigrare gli "sforzi" della Fiat fatti in questi ultimi anni. ma siamo davanti all'evidenza che le altre case costruttrici vanno avanti e alcune anche bene...



mi autocito!

ora ce l'Abbiamo!

alfa-romeo-giulia-quadrifoglio-primo-contatto_08.jpg


e mercedes (che produce carri-funebri)

è vero li fa anche Maserati ma almeno hanno più stile!!!

mercedes-benz-c-class-s205_wallpaper_01_1920x1200_05-2014.jpg


mercedes-classe-c-2014-avantgarde_2.jpg

ahahhah che ciabatta!!!





bmw; audi; volksWater possono solo attaccarsi al "tram" o farsi trainare da un freccia rossa 1.000!
 
  • Like
Reactions: qv e VURT
E questo è solo l'inizio.....
 
E questo è solo l'inizio.....

Speriamo !! Ma la vedo dura che Bmw stia a guardare....
Mercedes linee a parte, ognuno... Ha dei motori prestazionali !! Le AMG non si possono criticare cosi' come le Bmw M e le Audi RS.
Speriamo solo che l'Alfa Giulia sia affidabile nel tempo! Questo e' importante !
Perche' le Super Car, qualunque marchio, non sono il massimo per affidabilita'...
Tutti i motori che girano in alto, spinti, grandi prestazioni ! Ma l'affidabilita' non e' il loro forte !
Sono da trattare con i guanti !
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ti ricordo che sotto il cofano della Giulia c'è Ferrari!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto