Nuova Giulia, eccola qua

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giogie

Alfista principiante
31 Ottobre 2014
222
86
39
IM
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
Giulia Veloce Ti Q4 280 cv 2.0 Multiair
Altre Auto
Audi S1 Revo stage 1 305 cv 440 nm
Eccola!! Non so a voi, ma a me piace moltissimo..
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    26.7 KB · Visualizzazioni: 437
Una Maserati alla fine! come doveva essere, ma va bene così. finalmente il Marchio torna ai vertici!


nella pagina delle news alcuni imbecilli stanno già sentenziando che il nuovo modello

sia stato copiato dalla BMW serie 3... quanti somari che ci sono in circolazione

come non accorgersi che sulla fiancata è tutta una 156/159.

è vero o no??

unica pecca che noto sono le maniglie delle portiere posteriori... da un'Alfa mi sarei aspettato che fossero a scomparsa nel

montante
 
Ultima modifica:
Per me è molto bella e avrà successo. Questo è l'importante! Miei giudizi personali su queste prime immagini:

MI PIACE

1) La fiancata tondeggiante è molto 156: e infatti non è pesante come mercedes e bmw ma piuttosto "leggera" a vedersi, ma comunque muscolosa grazie alle (poche) nervature. Niente "arature" come sono stati costretti in BMW e Mercedes e niente piattume come Audi. Ottimo!

2) Il tre quarti posteriore è veramente bello e omogeneo. Se faranno una versione coupé con tettino un pò più basso.........A5 e SERIE 4 le vedo male.

3) Il muso corregge finalmente la eccessiva rotondità di quello Giulietta / Mito.. Non bisogna avere un muso che ride.. ci vuole un muso cazzuto!! Ma aspettiamo le foto definitive. Non mi piace troppo la feritoia sul passaruota della Ghibli (non è molto Alfa), spero sia solo sulla QV.

NON MI PIACE (troppo)

1) Posteriore troppo Audi, soprattutto il taglio dei fanali, sospesi poi sulla targa. Avrei preferito un approccio a fari tondi e poi slanciati tipo Giulietta, magari più schiacciati. Il bagagliaio con i fari sembra proprio di un Audi A5, il paraurti invece (con i 4 scarichi splendidi e le bombature triangolari all'esterno) è molto originale invece. Personalmente avrei ficcato la targa nel paraurti come la Giulietta e fatto il bagagliaio più piatto (tipo Giulietta.. o Ferrari :)

2) da BMW (che ho avuto ehehe) hanno proprio rubato il gomito di Hofmeister del finestrino posteriore, seppur leggermente piegato più in alto di BMW. Certo è bellissimo, slancia tanto la fiancata, però è più BMW che Alfa. Le similitudini finiscono qui comunque.

3) Il doppio vetro posteriore è bruttino ma non sono riusciti a farlo in un solo pezzo tipo coupé, non avrebbe mai potuto scendere tutto nella portiera a causa del taglio della stessa (per far venire giù tutto il vetro così lungo e slanciato la portiera dovevano farla enorme). Se faranno il modello coupé faranno i vetri a compasso o che scendono nel retro, come le tedesche.
 
Giudizio sospeso in attesa di vedere, intera, una versione normale; questa è la QV ed ha alcuni particolari che sicuramente (e giustamente) non saranno presenti sulle versioni normali come le varie presine d'aria su cofano e parafanghi, per non dire poi dello spoilerino spezzato sul bagagliaio che non è certamente il massimo dell'eleganza e della pulizia.
Su un punto però c'è poco da discutere... il giro porta posteriore è ampiamente ripreso dalla BMW serie 3, sarebbe bastato mettere la maniglia sul montante e l'effetto copia&incolla sarebbe sparito, a maggior ragione considerando che le linee pulite delle portiere paiono richiamare quelle della 156.
Quanto alla plancia... segue le linee di tendenza dei principali competitors, si può vedere richiami sia a BMW che Audi ma tutto sommato è comprensibile visto che è a questi clienti che l'auto si rivolge.
 
Ultima modifica:
per esprimere un parere definitivo voglio vedere la versione per i comuni mortali e soprattutto la totalità delle linee...
 
Di primo acchitto direi che vista cosi non è che mi piace tanto. Ma è anche vero che la foto fa cascare le braccia. :lachen001:
Comunque è vero che non hanno voluto rischiare. Io preferivo una linea più osè. E soprattutto più sexy.
Qui di sexy ci sono solo gli scarichi. :grinser021:
Speriamo che sia arrapante almeno la meccanica. :Diablo:
 
boni tutti che forse la foto è un fake. Speriamo che rimangano le cose belle e non siano così quelle brutte.. vediamo stasera!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
boni tutti che forse la foto è un fake. Speriamo che rimangano le cose belle e non siano così quelle brutte.. vediamo stasera!!!

Esatto, è questione di poco.
Peraltro una cosa sembra molto diversa rispetto ai muletti pubblicati da "Al Volante" e sono i fari posteriori, nel prototipo cammuffato la forma delle luci non pare corrispondente alle foto uscite ieri sera inoltre molte parti erano completamente trasparenti, non rosse, il colore relativo alla funzionalità era dato dai led, inoltre la luce di stop pareva orizzontale a metà del gruppo ottico, un po' in stile Audi:

Foto - La nuova Alfa Romeo Giulia sorpresa a Modena

Se non è un fake magari sera semplicemente una versione non definitiva
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.