Nuova Giulietta per l'Arma dei Carabinieri

Le cornette hanno una funzione specifica e cioè non far ascoltare a chi è vicino le comunicazioni, vi è infatti la possibilità di escludere l'altoparlante. (non la usano mai o raramente è più comodo ascoltare dalle casse!!). Quando è partita la g.400 (digitale anche lei!) agli inizi degli anni '80, dovevano servire per permettere un uso tipo telefonico delle comunicazioni. TX e RX in contemporanea , solo che "si sono accorti" che con le canalizzazioni utilizzate era problematico se non impossibile e si è desistito.
Non parliamo della marea di problematiche legate alle coperture del territorio...: dannaz :

oggi si ascolta dalle casse per comodità, ma quando si devono sentire dei precedenti durante dei controlli a persone oppure la centrala ti deve comunicare quella persona ha una qualche tipo di rintraccio.ecc ecc. si mette in micro.
La vecchia gamma non era supportata dai ponti radio..oggi abbiamo i ponti radio digitali di nuova generazione e tramite questi le centrali possono anche bloccare gli armamenti in macchina e vedere l'esatta posizione del veicolo, inoltre con le nuo ve radio si sta creando un collegamento gprs o umts per gli accertamenti alla banca dati in autonomia e sul posto.
 
Non nego che l'argomento possa essere interessante però adesso si è OT.

Grazie e buon forum
 
Re: Riferimento: Nuova Giulietta per l'Arma dei Carabinieri

Purtroppo e dico purtroppo, l'arma dei Carabinieri non ha dato solo una piccola fornitura di Fiat Bravo, ma le sta distribuendo a gran numero, poichè la 159 ha un costo troppo elevato. Penso che la Fiat bravo sia adeguata al servzio che espleta la Stazione dei Carabinieri e non un Nucleo o Aliquota Radiomobile. Poi il Radiomobile è nato con l'Alfa Romeo e deve continuare con il marchio del Biscione. Spero vivamente che l'Arma vada avanti con il progetto della nuova Giulietta e le fornisca ai Nuclei Radiomobili sino a livello Compagnia al posto delle poco adatte e poco imponenti fiat bravo. ::cop::
 
Re: Riferimento: Nuova Giulietta per l'Arma dei Carabinieri

Purtroppo e dico purtroppo, l'arma dei Carabinieri non ha dato solo una piccola fornitura di Fiat Bravo, ma le sta distribuendo a gran numero, poichè la 159 ha un costo troppo elevato. Penso che la Fiat bravo sia adeguata al servzio che espleta la Stazione dei Carabinieri e non un Nucleo o Aliquota Radiomobile. Poi il Radiomobile è nato con l'Alfa Romeo e deve continuare con il marchio del Biscione. Spero vivamente che l'Arma vada avanti con il progetto della nuova Giulietta e le fornisca ai Nuclei Radiomobili sino a livello Compagnia al posto delle poco adatte e poco imponenti fiat bravo. ::cop::

si ma non credere che la 159 è adatta al radiomobile...troppo grossa esternamente e pochissimo spazio all'interno, per non parlare del dpf che da tantissimi problemi
 
Re: Riferimento: Nuova Giulietta per l'Arma dei Carabinieri

si ma non credere che la 159 è adatta al radiomobile...troppo grossa esternamente e pochissimo spazio all'interno, per non parlare del dpf che da tantissimi problemi

Confermo! Senza andare OT, ...auto scandalosamente concepita e piena di problemi...dall'elettronica, al dpf al motore.
 
Re: Riferimento: Nuova Giulietta per l'Arma dei Carabinieri

e poco imponenti fiat bravo. ::cop::

In che senso "poco imponenti"... a parte che Bravo e Giulietta hanno ingombri pressochè equivalenti, un auto per le FdO deve essere adatta a "fare il suo mestiere" e non a "fare scena".
 
Re: Riferimento: Nuova Giulietta per l'Arma dei Carabinieri

In che senso "poco imponenti"... a parte che Bravo e Giulietta hanno ingombri pressochè equivalenti, un auto per le FdO deve essere adatta a "fare il suo mestiere" e non a "fare scena".

hai fatto centro!!!!
 
a mio avviso lascerei solo un paio di 159 nei comandi provinciali più grossi...solo x cerimonie e bella presenza... ma x il resto, giuliette preparate di tutto punto x la sicurezza in servizio del N.O.R.M. poichè la sicurezza non è un optional e in caso di inseguimenti o conflitti a fuoco serve un'auto veloce sulla strada e dalle multi protezioni balistiche in caso di bisogno effettivo.
 
a mio avviso lascerei solo un paio di 159 nei comandi provinciali più grossi...solo x cerimonie e bella presenza... ma x il resto, giuliette preparate di tutto punto x la sicurezza in servizio del N.O.R.M. poichè la sicurezza non è un optional e in caso di inseguimenti o conflitti a fuoco serve un'auto veloce sulla strada e dalle multi protezioni balistiche in caso di bisogno effettivo.

La 159 è ormai uscita di produzione per cui, fino a nuovo modello e/o concorso per la fornitura del parco auto, direi che non c'è più scelta in casa Alfa Romeo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riferimento: Nuova Giulietta per l'Arma dei Carabinieri

Poi il Radiomobile è nato con l'Alfa Romeo e deve continuare con il marchio del Biscione. ::cop::​


la penso anch'io così
giulia
alfetta
75
156
159...
la bravo è una buona macchina ma l'alfa romeo è il meglio
sarà che sono cresciuto coi film d'inseguimento con le alfa..... (al mio paese avevano il pulmino, poi la uno adesso le punto..) non ce lo vedo il radiomobile con la bravo