odore di gas di scarico all'interno abitacolo

164t.

Nuovo Alfista
2 Settembre 2012
6
0
1
vv
Regione
Calabria
Alfa
164
Motore
2.0twinspark
Salve ragazzi vorrei porvi un problema:mentre viaggio con la mia 164t.s.del 1988 avverto degli odori di gas di scarico,siccome è da poco che posseggo questa macvchina vorrei sapere se è un suo difetto dato che ho cambiato la marmitta centrale e terminale?oppure è un problema di guarnizioni.
Grazie e attendo risposta.:smiley_029:
 
Salve ragazzi vorrei porvi un problema:mentre viaggio con la mia 164t.s.del 1988 avverto degli odori di gas di scarico,siccome è da poco che posseggo questa macvchina vorrei sapere se è un suo difetto dato che ho cambiato la marmitta centrale e terminale?oppure è un problema di guarnizioni.
Grazie e attendo risposta.:smiley_029:
A distanza è veramente difficile stabilire di che si tratta... fai una prova, tappa con la mano (occhio che puo scottare) lo scarico e senti se la marmitta sfiata da qualche parte...

Altrimenti non ti resta che controllare accuratamente le guarnizioni del bagagliaio...

Quanto ad un difetto congenito lo escluderei categoricamente, l'ho posseduta per 5 anni senza problemi...


:decoccio:
 
Grazie M@urizio, proverò a fare come dici tu,l'unico dubbio è che ho messo pezzo centrale e terminale nuovo.Ciao.
A volte la perdita può essere nel primo tratto, quello flessibile...

:decoccio:
 
Ciao a tutti. Anch'io ho da poco una 164 TS del 1988 e ho notato come, solo quando ho i finestrini abbassati, entri un forte odore di gas di scarico. Se li chiudo invece, tutto ok. Devo cercare anch'io la causa nella linea di scarico? O devo fare altre ipotesi? Grazie
 
L auto non catalizzata puzza parecchio allo scarico. Se sei in condizioni sfavorevoli come velocità bassa e vento oppure sei in mezzo a muri può succedere che i gas ristagnino in prossimità e li senti pur non avendo problemi di qualsiasi genere.
 
L auto non catalizzata puzza parecchio allo scarico. Se sei in condizioni sfavorevoli come velocità bassa e vento oppure sei in mezzo a muri può succedere che i gas ristagnino in prossimità e li senti pur non avendo problemi di qualsiasi genere.
Ti ringrazio. Ho anche un'altra auto d'epoca, quindi conosco il problema dello scarico maleodorante, ma in famiglia abbiamo avuto due 164 2.0 TS e non ricordavo avessero questo problema. Per questo, mi era sorto il dubbio di avere qualche difetto da correggere.
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
L auto non catalizzata puzza parecchio allo scarico. Se sei in condizioni sfavorevoli come velocità bassa e vento oppure sei in mezzo a muri può succedere che i gas ristagnino in prossimità e li senti pur non avendo problemi di qualsiasi genere.
Ieri sera, curioso di verificare se l'odore si sentisse solo in condizioni sfavorevoli, ho preso la 164 e ho fatto un bel giro in strade aperte e con poco traffico, così da tenere una velocità sostenuta e non avere ostacoli intorno. Inoltre, ho tenuto i finestrini anteriori aperti appositamente e, il risultato, non cambia: odore persistente. Addirittura, ho tenuto la mascherina sul sedile e, quando l'ho rimessa, puzzava!! Il vecchio proprietario, ha sostituito lo scarico: mi conviene iniziare a cercare la causa da lì? Grazie dell'aiuto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Controlla tutte le fascette di collegamento tra le varie marmitte e che non ci siano fori. Guarda anche i flessibili alla fine dei collettori. Possono fessurarsi A cofano aperto controlla.se senti odore.
 
  • Like
Reactions: simone.s