Officina Alfa Romeo a Roma

andywind

Alfista principiante
13 Agosto 2014
260
45
29
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm2 140cv Exclusive
Altre Auto
Fiat Uno Turbo 1.4 I.E. Racing (1991)
Ford Focus 2.0 TDCI 136cv (2005)
Ciao a tutti,
ho da poco preso una giulietta 2.0 jtdm con 32.000 km e il concessionario (multimarca) mi ha fatto fare un tagliando da un service alfa romeo.
dalla copia della fattura che mi ha dato ho visto che ha cambiato il filtro dell'aria (previsto a 70.000 se non erro) invece del filtro abitacolo, e meno male che un'officina alfa romeo..... :aktion060:

dato un errore del genere non mi ispira tornare dal tipo...
vorrei sapere da voi se qualche romano ha da consigliarmi qualche officina autorizzata di fiducia anche perchè vorrei fargli fare un check generale visto che non sono molto fiducioso del "tutt'apposto" dei venditori...

ps
essendo la mia prima discussione chiedo venia nel caso abbia sbagliato qualcosa/sezione...
 
Ciao è benvenuto nel forum. Il atto che ti hanno cambiato il filtro aria è positivo perché è più importante del filtro abitacolo che al massimo ti fa entrare meno aria nell'abitacolo. Comunque se vuoi cambiare il filtro abitacolo lo puoi fare da solo se hai un po' di manualità, per sapere come si fa basta andare nella discussione specifica. Per quanto riguarda il controllo che vuoi fare ti consiglio di andare in un concessionario ufficiale, ma se la macchina va bene lo trovo inutile
 
Grazie wurth, purtoppo sono poco manuale e soprattutto ho pochissimo tempo... Finora la macchina sembra andare bene, comportamenti irregolari o anomali su strada non ne ho riscontrati... Certo che con un bimbo di 22 mesi spesso a bordo non è che si possa fare un rally...
Le poche volte che sono stato solo ho spinto un po' di più e come detto la macchina pare rispondere bene..
Ho notato solo il leggero scivolamento quando entro in curva a velocità altina, ma la macchina è abbastanza piatta e sembra essere più un discorso legato a gomme/asfalto schifoso...
In modalità Natural, in Dynamic il discorso è decisamente migliore, forse per il Q2 e il VDC tarato diversamente.
 
Controlla la pressione delle gomme, acqua olio e vai tranquillo con la tua Alfa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Farò così, grazie ancora