Olio Cambio - grattate specialmente la retro - Alfa 147

Yes, confermo!
 
Io col Q2 avevo messo per il cambio, olio bardhal senza additivi e andava che era una meraviglia
 
  • Like
Reactions: kormrider
Q2 o senza è la stessa cosa, in quanto non è un differenziale a slittamento ma un meccanico come quello standard.
Quindi ci si può mettere qualsiasi additivo.
 
Al di lá dei lubrificanti che sono importantissimi,avevo lo stesso problema gioco leva cambio eccessivo(risolto cambiando tutto il supporto della leva quello in teflon che si vede se alzate la cuffia cambio)invece per l 'innesto della retro il problema sta sulle funi di collegamento leva-cambio probabilmente usurate.Sostituite queste ultime (si vendono in coppia)200eurini fortunatamente me li ha sostituiti il conce che me l'ha venduta dato che tutta la problematica anche quella suddetta l'ho fatta presente al momento dell'acquisto..ora cambio con un dito[emoji106][emoji106]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ho provato su consiglio del mio meccanico lo "Yogurtino" per il motore nel cambio. Essendo a base di PTFE mi ha eliminato ogni rumore. Inoltre nessun problema nel cambiare.

Giuro che la prima volta che me ne ha parlato il mio meccanico mi sono messo a ridere😂😂
Visto il risultato poi.... mutooo🤐

io l'ho trovato qui Home

spero di esservi stato utile😀
 
Utente iscritto 15 minuti fa, primo messaggio inviato quello di cui sopra, link ad un prodotto senza recensioni, senza storicità, senza niente di niente.. due domande:

- Chi sei e perchè dovremmo mai fidarci di te?
- Perchè prima di farti pubblicità non hai almeno provato ad entrare nella Community, postare qualche messaggio qua e la.. insomma ad orchestrarla un po meglio aspettando un po di tempo prima di spammare la tua crema contro la cellulite al motore?

Voto 3! Prossima volta impegnati meglio che forse ci riesci.
 
Se volevo fare pubblicità, avrei fatto come dici tu... Mi sono iscritto solo per dare questa informazione, visto che di solito leggo e basta. Questo forum mi ha risolto problemi in passato ed ho voluto ricambiare. Comunque , io ho risolto il problema con quello che mi hanno consigliato. Infine alla base del mio messaggio c'era questa informazione: Per risolvere il problema bisognerebbe usare un prodotto a base di PTFE!
Tanto per pubblicizzare altri prodotti che ho scoperto in seguito e che potrebbero funzionare:

Comunque la gatta malfidenta....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anni fa ho provato come olio cambio il bardhal senza additivi e ne sono rimasto letteralmente schifato ! mai più .
anche se da più di 15 anni uso come olio motore l' xtr e nonostante costi una follia , non voglio mettere altro olio . quindi non è che ce l'ho con bardhal .
sempre usato con soddisfazione il castrol syntrax ( che è specifico per cambi fiat ) tranne appunto quelle poche migliaia di km quando feci mettere il bardhal . fin dalla prima sostituzione con questo olio , sono spariti i soliti impuntamenti tipici di questo cambio .
l'unica cosa che non mi piace è che a freddo non ho un innesto fluido delle marce . ma a caldo , come si dice , è un burro . motore e cambio 280.000 km , mai aperti .
da un po di tempo la leva marce ha preso del gioco nel perno di teflon . quando avrò problemi vedrò il da farsi ..... non penso che il pezzo in questione
sia disponibile nuovo . ormai per la 47 non si trova quasi niente .