Olio Cambio - grattate specialmente la retro - Alfa 147

Messo oggi il Motul... Beh, il problema del disinnesto marce resta... A quanto pare è un tipico problema del 6 marce! Vi farò sapere del rumore del differenziale appena la provo per bene ;)
 
Aggiornamento... Posso affermare che l'elevata resistenza alle pressioni del Motul Gear 300 LS ha eliminato del tutto il rumore del differenziale! Sono abbastanza sodisfatto! :eclipsee_Victoria:


E poi il colore verde fluo del Motul è molto figo! :lol2:
 
Io in settimana devo metterlo...spero di risolvere degli impuntamenti che spesso ho nel cambio marcia!
 
Gli impuntamenti in fase di innesto?
 
anche il motul non è male.
su ebay tedesco sono spuntati tutta una serie di olii con specifiche elevate, ma di marca sconosciuta.

sarebbe interessante sapere quali di questi sono validi...
ad esempio aral e liquimoly so che sono olii validi (parlo di olio motore).
 
ciao, io la porto dal carroziere dell'alfa romeo e mi mette quello originale adesso non ricordo il nome, pero' la macchina va bene.....cosa ne pensate voi? mi devo fidare del meccanico alfa romeo, perche' sono 4 anni che la porto da lui....:confused:
 
ciao, io la porto dal carroziere dell'alfa romeo e mi mette quello originale adesso non ricordo il nome, pero' la macchina va bene.....cosa ne pensate voi? mi devo fidare del meccanico alfa romeo, perche' sono 4 anni che la porto da lui....:confused:


ma si, perché no. Voglio dire la Alfa escono di fabbrica con i "riempimenti" selenia e tutela, sono oli tra motore e trasmissione dedicati quindi non vedo il motivo per cui non dovresti fidarti....se fino adesso è sempre andata bene la tua 147....
 
ciao, io la porto dal carroziere dell'alfa romeo e mi mette quello originale adesso non ricordo il nome, pero' la macchina va bene.....cosa ne pensate voi? mi devo fidare del meccanico alfa romeo, perche' sono 4 anni che la porto da lui....:confused:

Il tutela 75w90 va benissimo.

Si a volte quando cambio marcia, specie se cambio a bassissimi giri, solitamente la quarta o la sesta sono dure ad entrare...

Senti bene un meccanico, problemi al cambio non si risolvono con l'olio ma cambiando i pezzi che causano i problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Problemi al cambio

Ciao a tutti ragazzi. io ho un Alfa 147 1.9 JTD 16v 150 cv dell'anno 2005. da un paio di mesi sto riscontrando dei problemi al cambio. vi spiego brevemente... faccio fatica ad inserire la 1 e la retromarcia, soprattutto a macchina fredda!!!!!! io abito a torino e la notte fa veramente freddo, io tutte le mattine prima di andare al lavoro, faccio fatica ad uscire dal parcheggio!!!!!!! ho paura che qualche giorno mi rimane la leva del cambio in mano... vorrei chiedere è un problema di frizione? devo rifare la frizione? o secondo voi potrebbe essere lo spingidisco?
grazie a tutti