Ciao AGO74,ho scritto diversi post riguardo al selespeed,controllo livello olio,tipo di olio e molte altre cose sul topic 156,sezione cambio differenziale ed andando al sub topic:alfa 156 2.0 TS problemi cambio selespeed.
Tra l'altro ti suggerisco di non dire genericamente "olio del cambio" sennò le persone che non conoscono il sistema pensano all'olio della scatola del cambio meccanico che hai,ma di dire olio selespeed.
Pensa che un giorno se non intervenivo un ricambista alfa stava vendendo l'olio del cambio ad un signore che gli aveva chiesto l'olio del cambio selespeed,che è un'altra cosa,col rischio di rabboccare con l'olio sbagliato!
Io una GTA Selespeed non l'ho mai vista però credo che il sistema dal punto di vista del rabbocco e dell'alimentazione elettrica sia molto simile.
Da quel che mi dici forse va cambiato solo il tubetto di sfiato (da dove probabilmente hai perso l'olio il cui livello varia molto con sistema in pressione e non in pressione per cui se parcheggi in discesa a sistema off potresti perderlo..),forse va anche ritarato il sistema con l'examiner.
Un visita ad una offi alfa esperta è consigliabile (non andare da gente che non ha mai visto un selespeed).
NON METTERE OLI DIVERSI DAL TUTELA CS SPEED SENNO' SI DANNEGGIA L'AGGREGATO.Un litro costa circa 22 euro al ricambi alfa (solo lì lo trovi).
Se lo rabbocchi tu, nel modo in cui ho scritto nel topic suddetto,fai attenzione...anzi mettine un pò da solo così vai in giro tranquillo,perchè stai correndo il rischio di rimanere a piedi e portatene sempre un pò appresso,in macchina...Leggi bene tutti i messaggi del topic così ti fai un'idea dei guai che possono capitare..fammi sapere....se vuoi in pm ci sentiamo col cell se hai difficoltà..io sto a Roma.In bocca al lupo!