olio motore JTDm

Sul Motul sono pienamente daccordo con te, infatti il Motul x-cess 5w 40 lo sto utilizzando da vari anni, e mi sono trovato sempre benissimo.
 
Scusate il bardhal intendevo questo : Technos C60
Lubrificante premium performance
css.sintraconsulting.it_b_bardahlexceed.it_exceed.png
per motori benzina e diesel di ultima generazione equipaggiati con i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico che richiedono lubrificanti a basso contenuto di SAPS.


  • Superiore controllo delle usure
  • Maggiore longevità e pulizia di tutti gli organi del motore
  • Salvaguarda la funzionalità dei filtri antiparticolato e dei catalizzatori
  • Facile avviamento ed immediata lubrificazione a bassa temperatura
  • Massima estensione degli intervalli cambio olio
  • Formula 100% Sintetica

SAE 5W-40 Performance level:
css.sintraconsulting.it_b_bardahlexceed.it_img2bis.png

ACEA C3-A3-B4 / API SN-CF
 
Si avevo capito che intendevi questo tipo di Bardhal, se vuoi mettere questo, va bene. Ma a livello qualitativo il Motul x-cess 5w 40 è superiore.
 
[h=1]8100 X-cess 5W40[/h] [h=2]5W40[/h]
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Applicazione:Lubrificanti motore
Tipo di motore:4 tempi
Qualità:100% Sintetico
Gamma prodotto:Auto
Viscosità:5W40
ACEA Specifiche prodotto:ACEA A3/B4
API Specifiche prodotto:API SN/CF
Omologazioni delle case costruttrici :BMW LL-01; FIAT 9.55535 - H2/M2/N2; GM-OPEL LL-B025; MB-Approval 229.5/226.5; PORSCHE A40; RENAULT RN0710/RN0700; VW 502 00, 505 00


Lubrificante 100% sintetico sviluppato per auto potenti e di recente costruzione con motori a benzina o diesel ad iniezione diretta o con catalizzatore. Migliora la potenza e la reattività. Gli additivi rinforzanti anti-usura garantiscono una maggior protezione e durata del motore.
 
puro marketing nient'altro..
a livello di qualità, schede tecniche alla mano, quelli che hai citato sono due oli di categoria ben diversa...
considera che il motul citato è un top di gamma mentre il bardahl citato è un base, se devi scegliere il migliore fra i due non c'è proprio da perderci tempo a pensarci.

Non per mettere in discussione la tua parola, ma per capire ed imparare...
La scheda tecnica del motul è questa :
Applicazione:Lubrificanti motore
Tipo di motore:4 tempi
Qualità:100% Sintetico
Gamma prodotto:Auto
Viscosità:5W40
ACEA Specifiche prodotto:ACEA A3/B4
API Specifiche prodotto:API SN/CF

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Api è identico ..giusto?? Cosa altro cambia?? Entrambi 100% sintetici e con aditivi antiusura ecc..

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

quasi contemporaneamente :D
 
Questo mutol è quindi migliore anche di mobil e castrol come specifiche?!
CARATTERISTICHE CHIMICO-FISICHE

Viscosità a 40°C
87,38 cSt
Viscosità a 100°C
14,44 cSt
Densità a 15°C
0,854 kg/l
Indice di viscosità
172
Punto di infiammabilità
198°C
Punto di scorrimento
-36°C
T.B.N.
10,1 (mg KOH/g)


I valori comunque sono tutti abbastanza comprabili , non ci sono grandi differenze tranne che per il punto di infiammabilità.
Comunque rimane superiore il mutol , che resiste ben 32°C in più Mica poco!!!:rolleyes:
 
Motul 8100 X-Clean + Che differenza c'è rispetto a quello normale? (certo che rompo di brutto hihihihi)
 
Questo mutol è quindi...

A che olio si riferisce la scheda?
Mobil e Castrol dipende dal modello specifico.
Il flashpoint è molto importante perchè ti da anche l'idea della base utilizzata, se sintetica o no.

Motul 8100 X-Clean + Che differenza c'è rispetto a quello normale? (certo che rompo di brutto hihihihi)

questo è quello dedicato al fap.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A che olio si riferisce la scheda?

Bardhal technos c60 exceed mp-sas

Proprio poco fa ho visto motul in una vetrina di un piccolo autoricambi e per curiosità ho voluto chiedere prezzo..L'8100 non ce l'aveva
E chiedendomi per cosa mi serviva mi ha risposto : io non te lo consiglio per una brera metti castrol anche perchè il motul è nato per le Moto....:fragend013: non mi sembrava pratico per nulla questo tipo.