Olio motore liquimoly

alb_82

Alfista TOP
6 Novembre 2011
443
949
94
LI
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.6 twin spark
Oggi finalmente mi è arrivato l'olio per il cambio alla mia amata 156 1.6 t.s. ho preso il Liquimoly 10W-40 totalmente sintetico
1477062194731.jpg
 
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider
La prossima settimana farò il cambio e poi vi comunicherò come va. Intanto voglio ringraziare la AutoGold per la professionalità
 
Ottimo prodotto.

Seguo la discussione.
 
  • Like
Reactions: alb_82
  • Like
Reactions: alb_82
Mi sono attenuto a quello che ha sempre detto il libretto, ho sempre messo quella gradazione. Avevo già fatto l'ordine quando ho visto la discussione sui consigli in materia di lubrificante. Me lo tengo buono per il prossimo cambio questo consiglio. Mi sembrava strano di essere riuscito a trovare un 10W-40 totalmente sintetico
 
Da me fa abbastanza caldo e quando fa freddo difficilmente si va sotto i -2 la notte. Altrimenti siamo vicini allo zero ma mai sotto. Faccio una puntata una volta, massimo due in nord Italia
 
  • Like
Reactions: kormrider
Da me fa abbastanza caldo e quando fa freddo difficilmente si va sotto i -2 la notte. Altrimenti siamo vicini allo zero ma mai sotto. Faccio una puntata una volta, massimo due in nord Italia
Hai la 156 Twin Spark??

Se hai il twin spark puoi usare tranquillamente anche il 10W-60

Il migliore con le specifiche più aggiornate è il Motul X-Power

Api: SN

il liquy moly 10W-60 è Api: SL

Rettifico: SL quindi più datata.
 
  • Like
Reactions: alb_82
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si , quindi meglio ancora con il secondo numero più alto, il primo più basso è meglio è per la lubrificazione all avviamento
 
  • Like
Reactions: kormrider