Olio nel pozzetto della candela, però si manifesta con irregolarità del motore

Re: Mancate accensioni

M@urizio, tu pensi che il problema sia comunque nelle bobine?

Perché, ora che ci penso, il problema si è presentato in occasione di due rabbocchi, non vorrei che magari in quelle due occasioni mi fosse scappato un po' troppo olio e la trafilatura fosse di conseguenza aumentata...

C'è modo di verificare le bobine/cavi?

Ad un esame visivo sembra tutto a posto, ma non so quanto possa essere attendibile...
 
Re: Mancate accensioni

M@urizio, tu pensi che il problema sia comunque nelle bobine?

Perché, ora che ci penso, il problema si è presentato in occasione di due rabbocchi, non vorrei che magari in quelle due occasioni mi fosse scappato un po' troppo olio e la trafilatura fosse di conseguenza aumentata...

C'è modo di verificare le bobine/cavi?..
Mi par di capire che intendi far da te per cui la pulizia non ti costerebbe nulla...

Io andrei per gradi, una bella pulizia di cavi e bobine senza nemmeno svitare le candele. Una spruzzata di liquido antiumidità, del tipo siliconico e via...

Verificare cavi e bobine non è semplice, serve una specifica strumentazione che oramai quasi nessuno possiede o sà usare, il meccanico cambia e basta.

Comunque se non vedi parti carbonizzate hai buone probabilità di risolvere egregiamente il problema, salvo cambiare le candele quando sarà il momento.


:ernaehrung004:
 
Re: Mancate accensioni

M@urizio, tu pensi che il problema sia comunque nelle bobine?

Perché, ora che ci penso, il problema si è presentato in occasione di due rabbocchi, non vorrei che magari in quelle due occasioni mi fosse scappato un po' troppo olio e la trafilatura fosse di conseguenza aumentata...

C'è modo di verificare le bobine/cavi?

Ad un esame visivo sembra tutto a posto, ma non so quanto possa essere attendibile...

col motore in moto, devi spruzzare dove ci sono i cavi di AT (quelle delle candele, non provenienti dalla centralina), lo devi fare al buio o nel garage o di sera senza luci, così vedi da dove scarica...
 
Re: Olio nel pozzetto della candela, però si manifesta con irregolarità del moto

Il compressore è indispensabile se vuoi eliminare completamente lo sporco ed essere sicuro in fase di smontaggio delle candele.
Ovviamente per evitare di imbrattare tutto e tutti è sufficiente che durante l'operazione ricopri il motore con un panno di grandezza adeguata.
 
Re: Mancate accensioni

Non ho capito... Cosa dovrei spruzzarci?



Inviato dal mio aifón quattroesse col vetro scassato e la batteria mezza cotta usando Topatalk

semplice acqua, nebulizzandola vedi dove scarica, è un metodo del nonno ma funziona anche con le moderne
 
Re: Mancate accensioni

semplice acqua, nebulizzandola vedi dove scarica, è un metodo del nonno ma funziona anche con le moderne
Capisco il metodo ma così facendo rischi di far "scaricare" anche quelle che funzionano... non m pare una buona idea!

No, questa esperienza non può essere del nonno... saggio. :rolleyes:


:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Olio nel pozzetto della candela, però si manifesta con irregolarità del moto

E invece l'idea è di Nonno Super Saggio in quanto la prova non comporta l'irrorare di acqua il motore, ecco perchè si tratta di SAGGEZZA.