Olio per motore JTDm2 - 1.6 JTDm2 2.0 JTDm2

Se volessi un'ulteriore conferma a chi dovrei chiedere per avere la certezza?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
A me, ovvio :p
Devi fidarti di più di ciò che ti diciamo qui sul forum.
 
A me, ovvio [emoji14]
Devi fidarti di più di ciò che ti diciamo qui sul forum.
Certo, mi sono sempre trovato bene con i vostri consigli però si sa, siamo in un mondo di fessi e le varie assistenze rompono quando si tratta di arrampicarsi sugli specchi

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
È proprio strano, lei nonostante le abbia detto "ma quindi se anziché del Selenia metto un altro olio con le stesse specifiche di quello scritto sul libretto non sono apposto?" mi ha stoppato dicendo "Signore in quel caso se le succedesse un problema al motore non sarà coperto dalla garanzia".

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
In ogni caso il Call center non si prenderebbero mai nessuna responsabilità in merito.
La risposta è scontata anche senza telefonare.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Certo, mi sono sempre trovato bene con i vostri consigli però si sa, siamo in un mondo di fessi e le varie assistenze rompono quando si tratta di arrampicarsi sugli specchi

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Non possono arrampicarsi da nessuna parte, sono nel torto più assoluto.
 
Per essere sicuro devi usare un olio che rispetti le specifiche Fiat. Ora se nella tua ci va il 5W-30 ci sono i Motul che rispettano la specifica 9.55535-S1 e li non ti possono dire niente, mentre se devi usare lo 0W-30 la specifica è diversa e non mi sembra che ci sia un Motul con quella specifica. Naturalmente la specifica che deve rispettare il tuo olio ce l'hai scritta nel lum 41h3Sjgpa8L.jpg
 
A questo punto allora per il Motul devo aspettare 4 anni (ho l'estensione di garanzia) e mettere il Selenia 0W30 che a quanto pare non si trova in giro, giusto?
 
A questo punto allora per il Motul devo aspettare 4 anni (ho l'estensione di garanzia) e mettere il Selenia 0W30 che a quanto pare non si trova in giro, giusto?


Esatto...per carità, probabilmente se ti si rompe il motore non vanno ad analizzare l'olio però considera che non andare a fare i tagliandi da loro è una cosa che già gli fa storcere il naso, poi se controllano le fatture del tuo meccanico e vedono che c'è segnato un olio che non ha la specifica io la mano sul fuoco non ce la metterei! Se poi scoprono la mappa non c'è Selenia che tenga ;)
 
Esatto...per carità, probabilmente se ti si rompe il motore non vanno ad analizzare l'olio però considera che non andare a fare i tagliandi da loro è una cosa che già gli fa storcere il naso, poi se controllano le fatture del tuo meccanico e vedono che c'è segnato un olio che non ha la specifica io la mano sul fuoco non ce la metterei! Se poi scoprono la mappa non c'è Selenia che tenga ;)
Esattamente. Ma comunque anche se mo sono "obbligato" a mettere il Selenia, lo 0W30 non c'è più in giro (anche se devo ancora chiedere all'officina dove andrò) come fanno poi con il rispetto del LUM!? Andrà bene a quel punto il 5W30 che si trova anche su ebay e credo anche nelle varie officine?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
In teoria no...la garanzia ce l'hai se vai da un concessionario ufficiale, a quel punto loro non possono dire niente, se vai da un altro dato che il selenia è introvabile dovrebbero dirti loro cosa usare! Sarebbe una bella domanda da fare all'infomore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In teoria no...la garanzia ce l'hai se vai da un concessionario ufficiale, a quel punto loro non possono dire niente, se vai da un altro dato che il selenia è introvabile dovrebbero dirti loro cosa usare! Sarebbe una bella domanda da fare all'infomore...
Datemi qualche giorno e vi farò sapere ;)