Omologare cerchi da 19 su Giulietta

Cerchi e pneumatici: ora si possono omologare misure diverse - Notiziario Motoristico



Cosa letta un mese fa e proposta pari pari al mio gommista, ha 4 cerchi da 19" della TI da piazzare e dice son gli stessi attacchi della giulietta.
Per le gomme viene fuori le 225/35-19 seguendo la tabella cuna ed appena si arriva ad anno prossimo con l' abbandono delle invernali mi cerca 4 carcasse di questa misura per provare il collaudo alla motorizzazione.

Incrociamo I Diti -.-
Esatto ho fatto le prove pari pari sul sito per calcolare le tolleranze e quella misura è l unica che si avvicina al rotolamento identico al 18 con una tolleranza davvero minima....
 
Vai dentro anche con i 225/40 19
La circonferenza è meno del 5% più grande e va bene... il 35 è troppo scomodo...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Chiamato la motorizzazione di Varese, attualmente non sanno darmi risposta mi hanno detto solo di eseguire la prova collaudo presso di loro... non ho continuato perche mi sembrava alquanto seccata al telefono...
 
Secondo un articolo trovato in rete, il decretto attivo dal 22 marzo 2013 modifica il parametro di tolleranza dal +/- 5% al +/- 2% -.-"
 
Ciao a tutti, contino a leggere quello che scrivete ................ sinceramente parlando perché rompersi le paxxe con decreti, omologazioni per montare cerchi da 19??? I cerchi da 18 non vanno bene???? Con le strade che ci sono e con le dimensioni della vostra giulietta a cosa servono i 19? ................ Non odiatemi ma per me sono discussioni sterili.
 
Ciao a tutti, contino a leggere quello che scrivete ................ sinceramente parlando perché rompersi le paxxe con decreti, omologazioni per montare cerchi da 19??? I cerchi da 18 non vanno bene???? Con le strade che ci sono e con le dimensioni della vostra giulietta a cosa servono i 19? ................ Non odiatemi ma per me sono discussioni sterili.

Non è una discussione sterile anche perchè il discorso 19" (cosa che a me piacciono parecchio quelli della TI o della brera come trovati in giro nella rete) nonostante le strade etc, questo è anche un "supporto" e/o agevolazione all' installazione di pneumatici diversi rispetto a quelli della casa prescritti sulla carta di circolazione, esempio? io posso montare i 18" o i 17" con esclusivamente due misure 225/40/18 o 225/45/17 stop se potessi omologare anche altre gomme come ad esempio 215/45/17 o 225/40/17 sono misure un po strambe ma sicuramente avrei piu ampia scelta, lo so è una stramberia ma il decreto non riguarda solo i cerchi ma anche sui pneumatici :)
 
Ciao a tutti, contino a leggere quello che scrivete ................ sinceramente parlando perché rompersi le paxxe con decreti, omologazioni per montare cerchi da 19??? I cerchi da 18 non vanno bene????

Quante volte da pischelli abbiamo detto con vanto "io ce l'ho più grosso!"

1 pollice fa la differenza :)
 
la questione è più generale
se passa, una modifica fa strada alle altre quindi è anche importante cosa passa

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Ciao a tutti, contino a leggere quello che scrivete ................ sinceramente parlando perché rompersi le paxxe con decreti, omologazioni per montare cerchi da 19??? I cerchi da 18 non vanno bene???? Con le strade che ci sono e con le dimensioni della vostra giulietta a cosa servono i 19? ................ Non odiatemi ma per me sono discussioni sterili.
Soprattutto se sotto si hanno pochi cavalli, è come martellarsi i cosidetti. Poi ci si trova umiliati al semaforo da queste utilitarie superpompate dell'ultima generazione...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quante volte da pischelli abbiamo detto con vanto "io ce l'ho più grosso!"

1 pollice fa la differenza :)

un pollice in alto xD

cmq a parte la questione sbattersi non sbattersi, è una possibilità in piu , vero anche che come detto bisogna fare attenzione a ciò che passa, ma finalmente si evita di inoltrare richieste fantomatiche e fantasma alle case madri, o sentirsi dire "per 100 euro ti rilascio il nulla osta" cosa che ho sentito dire da una concessionaria Tedesca... non esiste.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Soprattutto se sotto si hanno pochi cavalli, è come martellarsi i cosidetti. Poi ci si trova umiliati al semaforo da queste utilitarie superpompate dell'ultima generazione...

oddio superpompate al semaforo si... ma poi in allungo le saluti nello specchietto xD