Omologare cerchi da 19 su Giulietta

e fai ciao ciao pure all'autovelox che puntualmente c'è.....
 
Cerchi e pneumatici: ora si possono omologare misure diverse - Notiziario Motoristico



Cosa letta un mese fa e proposta pari pari al mio gommista, ha 4 cerchi da 19" della TI da piazzare e dice son gli stessi attacchi della giulietta.
Per le gomme viene fuori le 225/35-19 seguendo la tabella cuna ed appena si arriva ad anno prossimo con l' abbandono delle invernali mi cerca 4 carcasse di questa misura per provare il collaudo alla motorizzazione.

Incrociamo I Diti -.-

Primo rimbalzo ieri mattina, dopo 35+25€ di richieste mi hanno chiesto il nulla osta per poter fissare l'appuntamento del collaudo e aggiunta della misura.

:(
 
Mi tentate

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
ma alla fine qualcuno lha fatto ?
 
no e al momento nessuno potrà farlo perche finquando chiedono il nulla osta della casa madre sarà impossibile metterli a libretto perche alfa non lo rilascierà mai;
unica possibilità poteva essere la nuova giulietta qv dove potevano mettere i 19 per differenziarla ancora di piu dalle altre ma dalle info che ho io i cerchi rimarranno sempre massimo da 18
 
Si è come la legge per le srl... la nazionale esiste e si possono fare modifiche senza atto notarile... ma le singole sedi provinciali dell'agenzia delle entrate non hanno recepito la normativa... chissà perché!!! Leggi utilissime o solo proclami elettorali?

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Non è possibile che nel 2014, e in comunità europea, ci siano ancora 10.000 pratiche burocratiche da svolgere per un collaudo... roba da ladri. Basterebbe poter aver un rilascio dalla motorizzazione con permesso di circolare su strada fino alla prova del collaudo e svolgerla... se i parametri del collaudo rientrano BASTA cosa cambia??? no invece bisogna chiedere, fare, disfare, comprare, spendere soldi, impazzire, casa madre, casa discografica, casa di cura etc otto milioni di km percorsi per un nulla... è proprio verò l' Italia è fatta di complicazioni, non di semplicità
 
no perchè se il collaudo poi da esito negativo tu devi smontare i 19"
e di conseguenza non ci puoi circolare prima... metti fai un incidente....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no perchè se il collaudo poi da esito negativo tu devi smontare i 19"
e di conseguenza non ci puoi circolare prima... metti fai un incidente....

quella è un altra cosa e una cavolata, scusa :) in senso allegro. Tu presenti richiesta, perfetto, approvata per il giorno xx/xx/2014, quel giorno monti i cerchi, se vieni fermato hai i documenti in regola, e se fai il ***** sono cavoli tuoi, ma cmq sei autorizzato ad avere quei cerchi, se il test fallisce viene bocciato e segnato sul foglio di permesso torni a casa smonti e boom, se il giorno dopo li hai ancora su quello vuol dire che te la sei cercata, ma avere il nulla osta dalla casa madre dalla regione o chicchessia non è la stessa cosa??? Li non puo succedere un incidente alla fine il permesso è dalla motorizzazione, è come montare il gancio a traino e andare a fare il collaudo, cos'è? se qualcuno ti viene nel culo sei in torto anche li perché stavi andando al collaudo e non era segnato su libretto... qui stiamo cercando un po il pelo nell' uovo e sinceramente, l' Italia , Le Motorizzazioni e le case produttrici tendono a "caricare la spesa" prendiamola cosi per non dire lucrare su cose che dovrebbero essere direi, banali