Omologare kit xenon

lucaskizzato91

Alfista principiante
5 Aprile 2009
1,548
4
39
33
AL
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 105@135
Ciao ragazzi io voglio mettere un kit xenon sulla mia 156, il kit per la precisione è un H7R quindi avrei l'oscuratore della parabola piu quello dello xenon per evitare abbagliamenti, che mi dite è possibile omologare questo kit senza mettere quei inutili lavafari? :decoccio:
 
No, per legge devi avere il lavafari e il correttore assetto fari automatico, ma cosa piu importante devi averte il faro omologato per il funzionamento con lampada xenon, mentre il tuo è omologato per lampade alogene.

Non potrei omologare nemmeno il mio che è dotato di lente e lavafari, ed il 99.9% delle persono non riesce ad accorgersi che non sono xenon originali.
 
Ciao ragazzi io voglio mettere un kit xenon sulla mia 156, il kit per la precisione è un H7R quindi avrei l'oscuratore della parabola piu quello dello xenon per evitare abbagliamenti, che mi dite è possibile omologare questo kit senza mettere quei inutili lavafari? :decoccio:

La cosa è già stata ripetuta molte volte nelle discussioni sui kit xenon, non si possono omologare non solo per la mancanza del lavafari ma del ben più importante correttore automatico dell'altezza, necessario proprio per evitare di abbagliare chi viene in senso contrario.

Inutile dire che non ci vuole molto a capire quando è montato un kit xenon aftermarket sia in sede di revisione che, se accesi, da parte delle forze dell'ordine che, giustamente, sanzionano l'irregolarità.
 
a tutti piacerebbe omologare gli xenon, ma è impossibile
 
tutto ciò che modifica l'impianto di illuminazione è vietato ...assolutamebnte vietato .....
ragazzi fate attenzione le forze dell'ordine sono sempre in agguato e sono molto severi
 
Capisco ragazzi quindi non c'è proprio verso di omologarli, grazie a tutti, vedrò di prendere qualche lampadina simil xenon.
Ciao e grazie a tutti.
 
tutto ciò che modifica l'impianto di illuminazione è vietato ...assolutamebnte vietato .....
ragazzi fate attenzione le forze dell'ordine sono sempre in agguato e sono molto severi
Pur avendo fiducia nell'operato delle forze dell'ordine, non ho mai visto sanzionare un'auto con i fari allo Xenon...

Più che una multa, teoricamente dovrebbero ritirare la carta di circolazione e inviare il mezzo a revisione..

A proposito dei centri revisione nemmeno qui ho mai visto contestare i fari allo Xenon, al massimo hanno fatto togliere (provvisoriamente) le luci di posizione a LED.... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Pur avendo fiducia nell'operato delle forze dell'ordine, non ho mai visto sanzionare un'auto con i fari allo Xenon...

Più che una multa, teoricamente dovrebbero ritirare la carta di circolazione e inviare il mezzo a revisione..

A proposito dei centri revisione nemmeno qui ho mai visto contestare i fari allo Xenon, al massimo hanno fatto togliere (provvisoriamente) le luci di posizione a LED.... ;)

:decoccio:

:decoccio:

qui da me(fm) sono più severi...ad un amico carta di circolazione ritirata e multa mi sembra sui 300euro
 
Capisco ragazzi quindi non c'è proprio verso di omologarli, grazie a tutti, vedrò di prendere qualche lampadina simil xenon.
Ciao e grazie a tutti.

non è omologata nemmeno quella, salvo che non sia 55W ed a luce bianca, massimo leggermente azzurrata: di simil xenon così io non ne ho mai trovate.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
comunque ho deciso metterò il vero e proprio xenon....speriamo bene....