Omologazione cerchi da 18" su Alfa 147 / 156

Riferimento: omologazione cerchi 18" Alfa 156

Ciao a tutti purtroppo dopo qualche giorno con i 18" ho iniziato a portare qualcuno in auto e con le 225\40\18 su cerchio oz canova da 18 mi toccano le gomme posteriori sul parafango in caso di buche o grossi avvallamenti. Cosa si può fare? ammortizzatori piu rigidi?
 
Riferimento: omologazione cerchi 18" Alfa 156

Ciao a tutti purtroppo dopo qualche giorno con i 18" ho iniziato a portare qualcuno in auto e con le 225\40\18 su cerchio oz canova da 18 mi toccano le gomme posteriori sul parafango in caso di buche o grossi avvallamenti. Cosa si può fare? ammortizzatori piu rigidi?

Salve ma le 225/40/18 le hai omologate perche all' alfa rilasciano solo le 225/35/18
grazie
 
Ultima modifica:
Riferimento: omologazione cerchi 18" Alfa 156

Il problema sembra risolto limando la parte interna del paraurti dove toccava e comunque toccava a causa dell'et. Per l'omologazione l'auto è targata polonia quindi è un pò differente la situazione
 
Riferimento: omologazione cerchi 18" Alfa 156

Il problema sembra risolto limando la parte interna del paraurti dove toccava e comunque toccava a causa dell'et. Per l'omologazione l'auto è targata polonia quindi è un pò differente la situazione

Ma ne vale la pena?
 
Riferimento: omologazione cerchi 18" Alfa 156

In che senso se ne vale la pena? Di sbattersi per i 18? Allora io ho comprato tutti e 4 gli OZ canova nuovi mai montati ancora inscatolati a 300 € tutti e 4 se cerchi on line stanno a circa 280 € a cerchio per questo li ho comprati altrimenti avendo i 16 appena gommati li avrei lasciati visto che per passare solo ai 17 non ne sarebbe valsa la pena in rapporto "qualità\prezzo". Come estetica sono stupendi ed anche come tenuta di strada grazie alle 225 non si muove neanche ad alte velocità e con strada umida. Il confort ne ha risentito in maniera del tutto trascurabile e comunque mi sembra che "ammortizzano" meglio questi da 18" che i 17" che avevo sulla 147 sulle buche.
In totale ho speso 300 € per i 4 cerchi e 400 € per le 4 gomme marangoni 225\40\18 92y incluso montaggio equilibratura e convergenza. Per l'auto targata polonia invece è della mia ragazza che è polacca quindi...
 
Riferimento: omologazione cerchi 18" Alfa 156

Intendevo dire, ne vale la pena di limare le parti che toccano per mettere una spalla 40 quando già con la 35 si è al limite?
 
Riferimento: omologazione cerchi 18" Alfa 156

Ovviamente se sapevo che toccava avrei preso le 35 ma non pensavo che con 40 toccasse ad ogni modo ho dovuto adattarmi alla situazione... anche se ho sentito di gente con le 35 che toccano ugualmente
 
Riferimento: omologazione cerchi 18" Alfa 156

poi bisogna aggiungere che delle 225/40 ce più scielta e costano molto molto meno trovando un sistema per omologare le 225/40 io opterei per quelle......qualcuno sa come fare in italia o lo ha gia fatto? Grazie
 
Riferimento: omologazione cerchi 18" Alfa 156

E non dimentichiamo che le 40 hanno indice di carico piu alto 92 contro 87 almeno per il mio modello di gomma quindi avendo oltre 1000 € di cerchi salvaguardarli penso sia abbastanza importante ed anche a livello di confort non so le 35 ma le 40 sono veramente ottime meglio delle firestone 215/45/17 che avevo su 147. Per ora da quando ho tolto circa 1,5 cm dalla parte interna del paraurti apparte che non si nota quasi per niente ma non ho ancora toccato neanche caricando il cofano al massimo ed ho già un sub da 30cm con ampli bello pesante!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto