Opinioni assetto Vogtland, Ap, Lowtec, Weitec

Già che sono qua vorrei chiedervi una cosa. Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla di preciso per capire la differenza. Quando dite b4, b6 o b8 di cosa parlate, c'è un link che spiega il significato e diffeenze? così mi acculturo un pò :D

Sono i vari tipi di ammortizzatori Bilstein disponibili per la Giulietta (e in generale per tutte le automobili): i b4 sono praticamente dei ricambi originali, sono sempre a gas (anzichè ad olio come certi ammortizzatori originali) e da quello che ho capito sono circa un 10% più rigidi rispetto ad un ammortizzatore stock. Il b6 è un ammortizzatore sportivo, più rigido, ma con lo stelo della stessa lunghezza rispetto all'originale. I b8 sono ammortizzatori sportivi, rigidi e con lo stelo accorciato, adatti a molle ribassate fino a -50mm (con i b4 e i b6 non andrei oltre i -30mm).
 
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Eccomi qui finalmente!
Oggi ho ritirato la Giuly con il kit ammortizzatori e molle montate.
Ecco le foto del prima e dopo..
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Comfort buono,e tenuta di strada nettamente migliorata come l'estetica :grinser005:

Knightaragorn dall'immagine vedo che la ruota anteriore viene coperta dal parafango, è corretto o è solo una impressione, data dalla posizione della foto? Sai di quanto ti si è abbassata di preciso?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Sono i vari tipi di ammortizzatori Bilstein disponibili per la Giulietta (e in generale per tutte le automobili): i b4 sono praticamente dei ricambi originali, sono sempre a gas (anzichè ad olio come certi ammortizzatori originali) e da quello che ho capito sono circa un 10% più rigidi rispetto ad un ammortizzatore stock. Il b6 è un ammortizzatore sportivo, più rigido, ma con lo stelo della stessa lunghezza rispetto all'originale. I b8 sono ammortizzatori sportivi, rigidi e con lo stelo accorciato, adatti a molle ribassate fino a -50mm (con i b4 e i b6 non andrei oltre i -30mm).

Io nella mia sinceramente vorrei montare i b8. Del fatto dello stelo ne ero a conoscenza che era più piccolo ma la cosa che non ho ancora capito è se la durezza trà b6 e b8 aumenta oppure resta invariata, parlo a livello di sospensioni non di molle
 
Knightaragorn dall'immagine vedo che la ruota anteriore viene coperta dal parafango, è corretto o è solo una impressione, data dalla posizione della foto? Sai di quanto ti si è abbassata di preciso?

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Io nella mia sinceramente vorrei montare i b8. Del fatto dello stelo ne ero a conoscenza che era più piccolo ma la cosa che non ho ancora capito è se la durezza trà b6 e b8 aumenta oppure resta invariata, parlo a livello di sospensioni non di molle

Per BOTTE,no non è coperto dal parafango,ma è abbastanza vicino,conta che tra il passa ruota e il pneumatico passano 2 dita giuste...
mi hanno detto dopo il montaggio che si è abbassata di 40 mm sull'anteriore e 30 mm sul posteriore...
 
Bella!! Molto bella!! ;) E sono contento che confermi anche tu che il comfort rimane buono! Ora appena arriva il kit tocca a me.. :D

Grazie..
Si,trovo che sia confortevole..pensavo che fosse più rigida,in curva dondola molto meno ed è più reattiva...ovviamente evitare buche ed i dossi farli a bassa velocità..
 
Ciao ragazzi, Cercando su interne ovunque ho trovato un Kit di molle Eibach a 150€ e le ho prese immediatamente. Dato che non mi voglio fermare qui ma nel montare le molle voglio anche cambiare le sospensioni, sono venuto a conoscenza di questo sito da un mio amico: home
Qui hanno ben 4 tipi di ammortizzatori e chiaramente prezzi diversi in base a ciò che vuole il cliente.
Ho chiamato per farmi dare più info possibili e alla fine ho concluso che le migliori (rapporto qualità/prezzo) sono le ORAP SPORT che hanno lo stelo corto, taratura +40% ed un prezzo che arriva sulle 700€. Voi cosa ne pensate?
 
Prendi i b8 che sono perfetti con le eibach.

Niko
 
Ho finalmente montato il kit molle + ammortizzatori della Vogtland, per quello che cercavo io è PERFETTO! Auto più bassa senza esagerare e comfort quasi inalterato rispetto alla Giulietta con assetto sportivo originale. Sono soddisfatto al 100% (vengo da una Uno Turbo 1300 che in confronto, con le sole molle, era una tavola) e non posso far altro che consigliarlo a chi come me non vuole un assetto rigido/da pista ma solo un assetto un po più sportivo senza grossi compromessi per il comfort! :)
 
ce sempre da vedere cosa si vuole da un assetto ... come si guida .. perche ce gente che spende 2000 euro di assetto e non ne sfrutta nemmeno il 50 % ....io su la mia ex macchina avevo i weitech e non posso parlarne se non bene ... sopratutto con la helper e un altra vita a differenza di assetti monomolla .. prendevo le rotonde mettendo la macchina su 2 ruote senza problemi di stabilita ci ho provato con la giulietta qv con "assetto" di serie .. mioddio e come guidare una nave e esageratamente morbido ..da pure problemi di erogazione perche nelle curve violente si riesce a staccare la ruota interna da terra e entano migliardi di contolli che fanno altro casino ...la macchina rolla esageratamente .. io ho una guida parecchio sportiva certe volte avrei voluto regolare estensione e compressione ... ma pultroppo avevo preso la variante senza regolazioni .. e avevo speso 900 euro .. pero non ho mai avuto problemi .. sono dei gran ammortizzatori .. ma comunque ripeto .. senza powerflex fare l assetto e stupido ..
 
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Ma non ci sono in commercio delle molle che non abbassino un'esagerazione?.. Ho visto alcune foto di Giulietta con delle eibach prokit, mi sembra si sia abbassata di parecchio, a me andrebbe bene anche meno.. Non saprei dove sbattere la testa! ..saluti ;)