orientamento fascio luminoso fari alfa 145

H

herbie

Utente Cancellato
ragazzi qualcuno mi sa indicare qualche notizia sull'orientamento dei fari visto che li ho cambiati?
so la vita sulla quale devo agire ma non mi ricordo a quanti metri devo mettere la macchina da un muro e di quanti cm deve essere alto il fascio di luce che vedrò sul muro....
 
Se non ricordo male, mettere la macchima col muso contro il muro, segnare sul muro 2 punti in corrispondenza dei centri dei fari (sul vetro dei fari ci deve essere incisa una tacchetta che indica il centro).
Arretrare la macchina (col terreno pianeggiante e senza buche) di 10 metri.
Regolare l'altezza dei fari in modo che il limite orizzontale del fascio sia 10 centimetri al di sotto dei segni sul muro (questo significa quell'adesivo con scritto 1% che avete sulla traversa sotto al cofano).
Regolare orizzontalmente i fari in modo che il punto in cui il limite orizzontale comincia a piegare verso l'alto sia allineato verticalmente con i segni sul muro.

Io andrei dall'elettrauto :D mi farei sistemare poi ritorni sul tuo muro, ti fai i segni e così sei a posto per regolazioni future

GNA!
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Se non ricordo male, mettere la macchima col muso contro il muro, segnare sul muro 2 punti in corrispondenza dei centri dei fari (sul vetro dei fari ci deve essere incisa una tacchetta che indica il centro).
Arretrare la macchina (col terreno pianeggiante e senza buche) di 10 metri.
Regolare l'altezza dei fari in modo che il limite orizzontale del fascio sia 10 centimetri al di sotto dei segni sul muro (questo significa quell'adesivo con scritto 1% che avete sulla traversa sotto al cofano).
Regolare orizzontalmente i fari in modo che il punto in cui il limite orizzontale comincia a piegare verso l'alto sia allineato verticalmente con i segni sul muro.

Io andrei dall'elettrauto :D mi farei sistemare poi ritorni sul tuo muro, ti fai i segni e così sei a posto per regolazioni future

GNA!

è già un qualcosa grazie!!


qualcuno ha altre TEORIE?
 
La soluzione ideale è SEMPRE quella di andare da un elettrauto ,in quanto bisognerebbe controllare anche la regolazione laterale , oltre a quella verticale....non credo che sia una spesa esagerata !!! Mio padre che aveva un'officina d'elettrauto fino a 10 anni fa , NON faceva MAI pagare nulla per questo tipo di regolazione !!!

Hai guardato sul libretto USO e manutenzione ???

Su quello delle vecchie Alfa , che in pratica era quasi un manuale d'officina , venivano riportate le misure a cui ti riferisci ...

Ecco in allegato pdf la pagina del libretto di una GIULIA 1300 SUPER del 1972 .

Ciao
 

Allegati

  • Alfa Romeo GIULIA 1300 SUPER uso e manutenzione 37.pdf
    88.6 KB · Visualizzazioni: 448
La soluzione ideale è SEMPRE quella di andare da un elettrauto ,in quanto bisognerebbe controllare anche la regolazione laterale , oltre a quella verticale....non credo che sia una spesa esagerata !!! Mio padre che aveva un'officina d'elettrauto fino a 10 anni fa , NON faceva MAI pagare nulla per questo tipo di regolazione !!!

Hai guardato sul libretto USO e manutenzione ???

Su quello delle vecchie Alfa , che in pratica era quasi un manuale d'officina , venivano riportate le misure a cui ti riferisci ...

Ecco in allegato pdf la pagina del libretto di una GIULIA 1300 SUPER del 1972 .

Ciao
l'ideale lo so che è l'elettrauto...
ma non è un discorso di spesa ma di volerlo fare io...so bene la procedura non ricordavo bene le misure...si una volta sui manuali di uso e manutenzione c'era scritto tutto...ora ce scritto"rivolgersi alla rete assistenza alfa romeo"....
comunque grazie per l'alllegato!

quoto appieno l'elettrauto!!!

ma secondo te che mi conosci io vado in officina?????
 
si lo so che sarebbe un oltraggio x te andare in officina, ma se non ti ricordi bene nn ci puoi fare niente...cmq io ricordo qualcosa tipo che a 10 m di distanza da un muro i fari devono stare ad un altezza di...????booooooooooooh
 
si lo so che sarebbe un oltraggio x te andare in officina, ma se non ti ricordi bene nn ci puoi fare niente...cmq io ricordo qualcosa tipo che a 10 m di distanza da un muro i fari devono stare ad un altezza di...????booooooooooooh

bravo bella domanda....di quanto boh????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
comunque credo di averli un pò altini ma sono già due sere che ci giro e nessno mi ha ancora lampeggiato quindi non danno fastidio...