Parere Alfa 147 1.6 TS 120 cv usata

se è svizzera, sicuramente è stata sottoposta a manutenzione regolare,
ci metto la mano sul fuoco senza dubbio.
..................
ha due Alfa: una 156 2.0 JTS e una 159 Ti 3.2 V6 tutte rigorosamente controllate e sottoposte a revisione.
in territorio elvetico non scherzano.

Come per la VW, loro non scherzano, ma sanno come bypassare i controlli
 
Non è detto, perchè dovrebbe?? Stesso motivo per cui le auto VW sono le migliori?


ogni anno hanno il collaudo (che in pratica sarebbe la nostra revisione italiana).
e vi assicuro che gli controllano anche i tappetini bucati.

solo che in Italia la fanno dopo 4 anni dalla prima immatricolazione
e poi ogni due anni (sempre se la fanno e pure alla carlona).
 
2000 franchi svizzeri = 1838 euro

Io la prenderei soltanto per 1000 euro dato il kmetraggio e la mole di lavori da farci

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

dai un'occhiata su autoscout e decurta il 40% del prezzo (minimo) e noti a quanto la prenderebbe dentro un concessionario
 
gianluca85;1196321 Non è detto ha detto:
perche´sei obbligato una volta l´anno a portare presso una officina (privata dello stato) a far controllare la suddetta auto, a tue spese, nel caso trovino irregolarita ( es. un braccietto lento) ti tolgono la targa e l´auto rimane presso il loro magazzino fino a quando non la fai riparare. Ne conviene che le macchine con targa Svizzera hanno una manuntenzione regolare, questo beneficia il mercato dell´usato, in quanto quando comperi un usato, se non esspressamente indicato, comperi un ottimo usato.
Va da se che macchine con 250.000 km vengono vendute ad un prezzo del 30% circa superiore della media europea, proprio per il fatto che sono tenute bene.
Essendo tenute cosi bene ne si guadagna anche in termini assicurativi, per farti un esempio, qui non esiste la Classe di Merito, qui si paga l´assicurazione in base al peso e ai cavalli, NON IN BASE ALL´ETA DELLA MACCHINA. io pago per questa auto 451.- franchi l´anno di assicurazione.
 
ma pensa te come e´piccolo il mondo...io vivevo a Locarno e mi sono trasferito a St.Gallo :)
Si qui non si scherza affatto....le macchine o sono perfette o non girano su strada...senza ma e senza se....e´cosi e basta!!
quindi quando compri un usato sai che al di fuori delle parti sottoposte ad usura non hai brutte sorprese, anche perche´se il venditore omette vari difetti conosciuti oppure scala i km va sul penale, e ti posso garantire che non esiste scappatoia.
Si, so bene che la distribuzione e´da rifare e sono gia in contatto con un utente del forum che sul mercatino vende tutto il necessario per a sostituzone, per il montaggio per fortuna mi affido ad un amico Sardo che vive qui anche lui e lavora in una officina BMW, la quale ogni martedi sera mette a disposizione del personale líntera officina con relativi strumenti, quindi mi appoggio a lui.
2000,- franchi svizzeri, come ti sembra?


a me sembra valida, segni sulla carrozzeria non ne ha.
per cui, se tu l'hai provata è la senti che gira bene prendila.

non male anche il prezzo. tirala a 1500ChF magari e chiudi la trattativa.
 
2000 franchi svizzeri = 1838 euro

Io la prenderei soltanto per 1000 euro dato il kmetraggio e la mole di lavori da farci

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

dai un'occhiata su autoscout e decurta il 40% del prezzo (minimo) e noti a quanto la prenderebbe dentro un concessionario

non posso fare questo tipo di conteggio, anche se giusto dal tuo punto di vista, il nostro stipendio "permette" cifre ben piu alte per un usato...

il prezzo di partenza era di 2700 portato a 2000.
se guardi su www.autoscout.ch capirai da solo.
Ps ha 111.800 km non 118.000 km...7000 in meno.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Comunque l'auto deve piacere a chi l'acquista, quindi se ti garba, come motore suona regolare, anche il variatore di fase, ed hai fatto quei piccoli controlli che ti ho citato prima, buon Alfa Romeo anche a te!!!!!!!!!!!!! ;-))
 
non posso fare questo tipo di conteggio, anche se giusto dal tuo punto di vista, il nostro stipendio "permette" cifre ben piu alte per un usato...

il prezzo di partenza era di 2700 portato a 2000.
se guardi su www.autoscout.ch capirai da solo.
Ps ha 111.800 km non 118.000 km...7000 in meno.

111.000 o 118.000 poco cambia, i 100 son superati e quello conta negli acquirenti medi.
E' una questione personale. Se ritieni che sia l'auto giusta, al giusto prezzo, il meglio, e che se non chiudi a quel prezzo rischieresti di perdere l'auto, allora concludi, altrimenti molla un attimo la lenza e vedi che succede.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No Gianluca, non puoi bypassare i controlli :
Un mese prima della scadenza della data di revisione ti arriva a casa per raccomandata un avviso, nel quale appunto ti viene confermata la data dellßappuntamento M.F.K.
Hai un mese di tempo per preparare lßauto al suddetto controllo.
Se per caso non ti presenti al controllo, hai 5 gg di tempo per giustificare lássenza (malattia...non abile alla guida..).
Nel frattempo pero la Polizia sotto denuncia della motorizazzione passa la mattina seguente al mancato controllo e ti stacca le targhe dalláuto. Nel frattempo aspettano di ricevere le tue motivazioni.....
Come lo bypassi il controllo?
 
  • Like
Reactions: kormrider