Pareri dei possessori Giulietta, pregi e difetti

Luca.94

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2017
3
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Salve a tutti,

Mi chiamo Luca, ho 22 anni, ho già deciso di acquistare una Giulietta con il 2.0JTDm 140/150 cv, perché per lavoro e per piacere percorro circa 25.000-30.000 km/anno (principalmente in collina/montagna). Essendo, poi, appassionato d'auto e adorando la Giulietta, sento il bisogno di scegliere una versione affidabile, prestante ma meno assetata della 170 cv.

Vorrei quindi chiedere e ascoltare le vostre esperienze, in particolare quelle negative, sulla Giulietta. Questo solo per cercare di scegliere la versione migliore e prestare attenzione al momento dell'acquisto, non intendo voler sminuire quest'ottima auto.
Ho letto in giro che le versioni prodotte dal 2010-2014, soffrono principalmente di questi difetti: start-and-stop ; rumori/difetti non banali al gruppo sospensioni; assemblaggio degli interni non eccezionale.
Con i modelli prodotti dal 2014, con il restyling, ho sentito migliorare notevolmente i pareri, tanto che mi sembra di capire che siano stati sanati tutti i problemi dei primi modelli. Avete riscontrato questi o altri problemi sui vostri modelli più "anziani"?

Un'ultima domanda: sulle versioni 2010-2014 è possibile, col sistema Blue&Me (dico bene?), riprodurre musica tramite bluetooth o è indispensabile il cavo AUX?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto