PARTE DA GINEVRA PARTE LA SFIDA AD ALFA ROMEO...

PortelloBRED

Alfista principiante
24 Settembre 2016
133
82
29
35
Regione
Lombardia
Alfa
147 GTA
Motore
3.2 v6
Buongiorno ragazzi,seguendo il famoso salone,nonchè gli assi nella manica delle varie case automobilistiche,non ho potuto fare a meno di focalizzarmi su due modelli in particolare.

1.Alpine a110,con una gradevole rivisitazione in chiave moderna del glorioso modello che molti anni fà mieteva successi fuoristrada.
Il tutto corredato da un 1.8 turbo da 250 cv,un peso di 1080kg,uno scatto da 0-100 in 4,5 sec ed una velocità di 250km/h la rende inevitabilmente la rivale diretta della 4c.

2.Audi rs5,con un 2.9 v6 biturbo(guardacaso)da 450cv,velocità massima di 250 km/h autolimitata, opzionalmente sbloccabile a 280 km/h,uno scatto da 0-100 in 3.9 sec la rende invece la rivale della giulia q.v


La sfida è cominciata,toccherà ad alfa romeo tenersi all'apice ora...voi che ne pensate?
 
Penso che l'Audi rs5 assolutamente non può competere con la Giulia Quadrifoglio
 
E nemmeno la alpine con la 4C. Prestazioni simili? Ok. Ma esteticamente non c'è nemmeno paragone.
 
  • Like
Reactions: VURT
Non vedo paragoni tra queste auto sinceramente. La Alpine è la classica operazione nostalgia, tra l'altro bruttina e goffa, la RS5 bella auto ma è una coupè che vedrei bene contro una Giulia GTA coupè che per ora non esiste.
 
Ah, grazie delle foto, belle...ma un po' di belle fi...gliole le potevi mettere!
 
Ginevra è un salone molto serioso e di fi... gliole non c'è n'erano degne di nota. [emoji56]
 
Mamma mia che crisi nel settore auto, iniziano a risparmiare anche sulle fi...gliole [emoji45] Evviva il Motor Show stile anni 90, li erano più fighe che auto.
 
  • Like
Reactions: GiancaGTR
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono contento che i francesi rifacciano l'alpine, però il risultato mi lascia un po' perplesso, bisogna vederlo su strada ...

Invece la nuova A5 non mi piace per niente già di base ... l'incattivimento della rs non so se la migliora o la peggiora ...

rs502022.jpg