Partenza in terza

Emanuele145

Nuovo Alfista
29 Marzo 2011
1
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
145
Motore
1.6
Ciao a tutti,

Già tempo fa ebbi modo di leggere i molti diffettucci che orbitano attorno al cambio della dalla mitica 145. Adesso anche io, lo provo sulla mia Alfa 145 :lol2:

Purtroppo mi trovo all'estero, e vi assicuro che cavarmela in inglese é difficile e sopratutto per me che di motori me ne intendo comunque poco. Vorrei quanto meno evitare di farmi fregare da qualche meccanico privato, poiché qui non sembrano esserci concessionarie fiat o alfa vicine.

Il problema:

Nel mettere la prima entra la terza; nel mettere la seconda entra la quarta e la retro entra con mooolta fatica.
Qualcuno può avere una vaga idea di cosa può essere?
Se dovessi ritornare in patria con la macchina in queste condizioni (1000km) dite che può incontrare delle serie difficoltà?

A quanto ho capito del cambio della 145... mmm é vero?
Mi hanno detto che il cambio della 145 é fatto su due assi. Un primo con la prima e la seconda. Un secondo con la terza, quarta, quinta e retro. Sono due pannelli sovrapposti, e a quanto credo, la prima é in posozione simmetrica alla terza e la seconda alla quarta.

Un grazie a tutti :)
 
cavoli....non so che problema puoi avere al cambio,ma se ti entra la V° l'unica cosa è che potresti distruggere la frizione nelle partenze.....se al contrario la V° non entra e hai solo III° IV° e retro funzionanti,consumerai un sacco di carburante per viaggiare a velocità modesta.....una seccatura,insomma....ma proprio non lo trovi un meccanico italiano dove sei adesso?magari ti può risolvere il problema lì così rientri a casa tranquillo....