170cv Particolare turbina

FrancoK

Nuovo Alfista
18 Novembre 2014
6
0
1
CS
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 170Cv TCT
Salve a tutti,
qualcuno sa dirmi che particolare è questo in foto e che funzione ha. La malformazione può generare problemi?
 

Allegati

  • IMG_0963.JPG
    IMG_0963.JPG
    66.9 KB · Visualizzazioni: 370
È la valvola wastegate......
A grandi linee serve per scaricare la pressione in eccesso , parere personale non dovrebbe far nulla se solo ammaccata , ci sono per caso fori o altro ?
Io comunque un salto in officina per farla vedere lo farei......

Scusa ma non resisto alla tentazione , cos'è successo ?
 
Mi hanno sostituito la turbina in garanzia e al mio far notare il particolare ammaccato mi hanno detto che non crea alcun problema. Ovviamente io voglio vederci chiaro e penso che allerterò il servizio clienti Alfa.
Grazie comunque della tua risposta.
 
ma stiamo scherzando?

Pretendere, esigere sostituzione subito!!
 
Grazie, è quello che farò.
Ma ho una domanda: si può sostituire il solo particolare danneggiato?
 
Non ci posso credere. Ma credevano che non l'avessi visto? ma che poveretti che sono...
 
Non crea nessun problema. Li c'è una membrana e basta, l'ammaccatura non dice nulla

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Forse è proprio come tu dici, ma vedere una cosa del genere su una vettura nuova fa venire i brividi.
A proposito, qualcuno potrebbe postare la foto del motore senza il coperchio? Mi piacerebbe capire se c'è qualche altra cosa che non va!
Grazie a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Te l'hanno poi sostituita la wast-gate? Spero di si,visto che c'e' una membrana li dentro con il rischio che non lavora più bene e la possibilità di non aprire più l'eccesso di pressione con ovvio dannegiamento alla turbina..