Passante Cintura accanto al poggiatesta - Sedili GTV su Spider

Scok

Alfista principiante
3 Giugno 2010
48
0
6
SA
Regione
Campania
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TwinSpark
salve a tutti... ho provato a fare una ricerca
per questo argomento, ma credo che non ci siamo
discussioni aperte ed io ho il seguente dubbio.

la mia spider 916 anno 96 - 2.0 TS
è sprovvista del passante cintura posto accanto al poggiatesta
(interni in pelle marchiati alfa-romeo originali)

vorrei capire... è un optional ??
o è stato tolto dal propietario precedente ??

perchè è molto scomodo dover afferrare la cintura
nella sua posizione dove si trova adesso...

grazie a tutti per le risposte. :decoccio:

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sedili presi da un GTV?
 
no nn penso... sono originali della spider in pelle
col logo alfa-romeo sullo skienale
 
Se non hanno i buchi o ha ragione Brambil oppure sono addirittura di un altro modello. Posta qualche foto. Ciao
 
no nn penso... sono originali della spider in pelle
col logo alfa-romeo sullo skienale

anche quelli del Gtv sono in pelle, con logo Alfa sullo schienale, Momo sui poggiatesta e fior di cuciture ...


... che ci hai presi per barboni a noi gtv-isti ? :D
 
Ragazzi scusate se spolvero questa discussione...ma sono in procinto di fare un'acquisto, dei sedili in pelle momo per la mia spider, sfortunatamente come li voglio io li ho trovati solo di un gtv...

ora la mia domanda è semplice, dato che li devo mettere sullo spider secondo voi il passante cintura (quello di fianco al poggiatesta) lo posso montare su quelli dato che non sono bucati?
immagino che la struttura del sedile sia uguale ma non so come fare...

consigli?
 
Ho dato un'occhiata all'E-per e anche a pratità di modello GTV/Spider gli stessi sedili hanno codici diversi quindi ti sconsiglierei l'acquisto. Per esserne sicuri al 100% però sarebbe necessaria una foto ai raggi X:lachen001::lachen001::lachen001:.
Oppure se hai posto, tempo, pazienza e tanata voglia li acquisti comunque e poi li smonti(tutti i sedili sono forniti con rivestimento a parte quindi non dovrebbe essere un grosso problema "spogliarli"); se non c'è la placchetta per il fissaggio la metti tu:grinser002:.

Ciao.:decoccio:
 
Ho dato un'occhiata all'E-per e anche a pratità di modello GTV/Spider gli stessi sedili hanno codici diversi quindi ti sconsiglierei l'acquisto. Per esserne sicuri al 100% però sarebbe necessaria una foto ai raggi X:lachen001::lachen001::lachen001:.
Oppure se hai posto, tempo, pazienza e tanata voglia li acquisti comunque e poi li smonti(tutti i sedili sono forniti con rivestimento a parte quindi non dovrebbe essere un grosso problema "spogliarli"); se non c'è la placchetta per il fissaggio la metti tu:grinser002:.

Ciao.:decoccio:

Ormai l'acquisto è fatto e al momento i sedili sono smontati e in via di pulitura...sinceramnte non saprei in che modo andare a spogliare la pelle per poi rimetterla senza creare danni o crepature troppo evidenti...a quasto punto credeo che la scelta ricadrà:

1. li tengo cosi e mi rompero ogni volta una scapola, un omero e due costole per prendere la cintura
2. mi invento qualcosa per fissare il passante senza "aprire/bucare" il sedile...


quale sara il male migliore????!!!

crazie comunque per l'informazione dell'e-per!
 
Ultima modifica:
Hai provato a tastare con le mani? non si sente nulla?

Altra possibilità è quella di sfruttare i buchi del poggiatesta per fare una staffa di metallo sulla quale avvitare i 2 reggi-cintura; non ricordo però se sotto i passanti sono piatti.

Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
problema tienicintura da sedile spider a sedile gtv

salve ho appena comprato dei sedili di un'alfa gtv per la mia alfa spider..sedili in pelle...il problema è che sul gtv sui sedili anteriori non c'è il tienicintura in plastica(penso si chiami cosi'..)a differenza dello spider che lo ha su entrambi i sedili anteriori..per caso esiste un modo per ovviare a tale problema per far si' che la cintura non vada a cadere dietro al sedile e risulti difficile prenderla?Magari applicare un tienicintura universale..non saprei come fare..Vi posto la foto del tienicintura a cui mi riferisco..grazie
 

Allegati

  • portacintura.jpg
    portacintura.jpg
    146.9 KB · Visualizzazioni: 439