Per essere attivo un Autovelox come funziona?

Spefra

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2016
11
6
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo
Salve a tutti,
In primis mi vorrei scusare per aver creato questa discussione,ma non so a chi chiedere e sono disperato..
Il mio lavoro mi fa viaggiare davvero tanto e ahimè con i tempi di consegna mi capita di imbattermi in qualche multa..
Settimana scorsa mi è successo a Malpensa ss336, e ho visto subito dopo una galleria questo Autovelox (allego foto). Qualcuno sa se funzionano? O sono dei box vuoti,visto che ci sono pure delle cose scritte sopra.
Grazie a tutti e mi scuso ancora.
 

Allegati

  • IMG_2828.PNG
    IMG_2828.PNG
    209.9 KB · Visualizzazioni: 946
Se ti riferisce alla superstrada che porta a malpensa, dopo la galleria altezza Cuggiono ti confermo che non è funzionante se non in presenza di una pattuglia.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si sì è la superstrada di Malpensa,io andavano verso Pavia e l'ho percorsa tutta, e all'andata ne ho visto uno subito la galleria( sulla foto).. però in tanti mi hanno detto che sono vuoti...ma vorrei una risposta sicura,perché non mi rimangono tanti punti e quindi sono un po' preoccupato.
 
Ce ne sono 3, 2 da Milano verso Malpensa e 1 al senso contrario.. Non dovrebbero funzionare ma personalmente non so confermarti perché non mi è mai capitato di passare di li con una velocità superiore al limite.
Voci di corridoio dicono che non sono funzionanti.
 
...ma vorrei una risposta sicura,perché non mi rimangono tanti punti e quindi sono un po' preoccupato.

SE dovesse arrivarti la multa ricorda che puoi NN comunicare chi era alla guida ma in cambio hai da pagare una multa che mi pare sia sui 300,00 €urazzi.

NN ti hanno fermato e tu NN sei obbligato a ricordare chi guidava.
 
  • Like
Reactions: kormrider
SE dovesse arrivarti la multa ricorda che puoi NN comunicare chi era alla guida ma in cambio hai da pagare una multa che mi pare sia sui 300,00 €urazzi.
NN ti hanno fermato e tu NN sei obbligato a ricordare chi guidava.

Confermo @Camionaro paghi la multa, non ricordi chi guidava e per 284€ ti tieni i tuoi punti.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie a tutti per aver risposto.
Ma questo fatto dei 284€ e mi tengo i punti..non è una cosa rischiosa? Nel senso che io sono l'unico proprietario e dovrei dichiarare questa cosa al giudice di pace quando mi arriva la multa? Cioè com'è il giusto procedimento?
Grazie
 
Grazie a tutti per aver risposto.
Ma questo fatto dei 284€ e mi tengo i punti..non è una cosa rischiosa? Nel senso che io sono l'unico proprietario e dovrei dichiarare questa cosa al giudice di pace quando mi arriva la multa? Cioè com'è il giusto procedimento?
Grazie
Allora....
I boxes in questione non sono attivi, ma spesso la polstrada si colloca in prossimità degli stessi con Velox mobile e quindi bisogna guardarsi intorno.
Per i punti....
se non mandi indietro il modulo da compilare con i dati del conducente, l'aggravio sulla multa è automatico e riportato anche sull'atto che ti notificano.
Il giudice di pace interviene solo in caso tu faccia ricorso per contestare la sanzione.
 
Salve none, grazie per la spiegazione sulla questione della multa..
Ma quindi questi box non sono funzionanti ma solo con operatore? Perché infatti di fianco c'era una piazzola... quindi non so.
 
  • Like
Reactions: tommaso98
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve none, grazie per la spiegazione sulla questione della multa..
Ma quindi questi box non sono funzionanti ma solo con operatore? Perché infatti di fianco c'era una piazzola... quindi non so.
Sarebbero funzionanti, ma ormai sono quasi obsoleti e costosi nella gestione, quindi servono solo da deterrente, mentre i puffi (amichevolmente parlando) ti scattano una bella istantanea direttamente a bordo della volante (straniera) [emoji2] [emoji2] .
 
  • Like
Reactions: kormrider