Per essere attivo un Autovelox come funziona?

E vabbò me la sono tirata, ieri mi è arrivato un verbale per un autovelox, la cosa mi fa veramente incazzare perché quello lo conosco bene, so dov'è e rallento sempre, spesso metto anche il cruise control e invece mi hanno sanzionato.
Sono fuori di me perché se ti beccano... che ci vuoi fare, pazienza, ti incazzi e basta.
Ma questa volta io sono SICURISSIMO di essere passato a 70 (limite del velox), e invece dichiarano 76 e quindi - 5 = 71.

Per chi è pratico di Milano, si tratta, andando in direzione del capoluogo, sulla superstrada presso Pioltello. Come dicevo prima conosco benissimo quella postazione e rallento sempre.

Leggendo in rete ho trovato molti soggetti sanzionati nello stesso modo, 76 rilevati, 71 contestati. Io non credo alle coincidenze, ed ho il sospetto che ci sia qualcosa di losco. Sono solo 48€ e sanno benissimo che per una somma simile nessuno pianta giù dei casini. Ma la cosa proprio non la digerisco.
Strada Cassanese km 6+240
 
Ocho anche sul cavalcavia del Ghisallo

Nella prima settimana o nel primo mese di installazione ed effettiva operatività ha stampato 9.000 verbali...
 
Salve a tutti,
In primis mi vorrei scusare per aver creato questa discussione,ma non so a chi chiedere e sono disperato..
Il mio lavoro mi fa viaggiare davvero tanto e ahimè con i tempi di consegna mi capita di imbattermi in qualche multa..
Settimana scorsa mi è successo a Malpensa ss336, e ho visto subito dopo una galleria questo Autovelox (allego foto). Qualcuno sa se funzionano? O sono dei box vuoti,visto che ci sono pure delle cose scritte sopra.
Grazie a tutti e mi scuso ancora.


ciao rispondo per non aprire un'altro topic. domenica 27 maggio 2018 percorrevo la ss336 tornando da galliate verso milano e ho preso lo svincolo direzione magenta a4 Milano-Torino.
dopo una galleria ho notato un gabbiotto in cemento azzurro con scritto polizia. erano le 22.30 circa qualcuno sa dirmi se è funzionante e se ci sono altri autovelox? ringrazio tutti coloro che risponderanno.
 
ciao rispondo per non aprire un'altro topic. domenica 27 maggio 2018 percorrevo la ss336 tornando da galliate verso milano e ho preso lo svincolo direzione magenta a4 Milano-Torino.
dopo una galleria ho notato un gabbiotto in cemento azzurro con scritto polizia. erano le 22.30 circa qualcuno sa dirmi se è funzionante e se ci sono altri autovelox? ringrazio tutti coloro che risponderanno.


no tranquillo sono vuoti.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e merk
no tranquillo sono vuoti.

Ciao a tutti, non farmi ricordare Milano - Genova il giorno che sono andato a prendere la 145....:confused:.
Segui me (Kormrider) che so dove si trovano gli autovelox .... :cool: e i tutor? ..... ho stretto il culo per un paio di mesi, secondo i miei calcoli avevamo bruciato la media in tre tutor .....:D:D:D:D:D. Menomale che erano spenti ..... il giorno.
 
  • Like
Reactions: kormrider
ciao kormrider, ti ringrazio per avermi risposto.Sono molto preoccupato tu sei certo del fatto che sono inattivi? io ho verificato su questo link Autovelox e Tutor: dove sono? (21-27 maggio 2018) - Info Utili - Panoramauto.
La ss336 non è presente come autovelox mobili ma compare nei fissi in più ho anche controllato sul sito ufficiale della polizia di stato e il 27 maggio non risulta la ss336 come possibile tratta per controllo mobile della velocità.
Dici che posso essere sereno? grazie ancora
 
Ciao a tutti, non farmi ricordare Milano - Genova il giorno che sono andato a prendere la 145....:confused:.
Segui me (Kormrider) che so dove si trovano gli autovelox .... :cool: e i tutor? ..... ho stretto il culo per un paio di mesi, secondo i miei calcoli avevamo bruciato la media in tre tutor .....:D:D:D:D:D. Menomale che erano spenti ..... il giorno.

ciao non so se è in senso ironico :). sai qualcosa della ss336 in merito agli autovelox? grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao kormrider, ti ringrazio per avermi risposto.Sono molto preoccupato tu sei certo del fatto che sono inattivi? io ho verificato su questo link Autovelox e Tutor: dove sono? (21-27 maggio 2018) - Info Utili - Panoramauto.
La ss336 non è presente come autovelox mobili ma compare nei fissi in più ho anche controllato sul sito ufficiale della polizia di stato e il 27 maggio non risulta la ss336 come possibile tratta per controllo mobile della velocità.
Dici che posso essere sereno? grazie ancora


se fossero davvero attivi la mia patente adesso sarebbe ridotta in coriandoli di carnevale..


In quel tratto
Ci passo un giorno si e l'altro pure
Da anni oramai...