Perchè Alfa Romeo?

Perchè avete scelto di acquistare un'Alfa Romeo?

  • Passione tramandata in famiglia

    Voti: 17 36.2%
  • Passione propria (nata da me)

    Voti: 24 51.1%
  • Passione data da amici / conoscenti

    Voti: 4 8.5%
  • Immagine del marchio

    Voti: 9 19.1%
  • Storia del marchio

    Voti: 14 29.8%
  • Scelta dopo aver guidato altri marchi

    Voti: 6 12.8%
  • Rapporto qualità/prestazioni/prezzo

    Voti: 11 23.4%
  • Abbordabile sull'usato

    Voti: 5 10.6%
  • Sostenitore del made in Italy

    Voti: 17 36.2%
  • Nessun motivo in particolare

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    47
La passione è nata grazie a due miei zii purtroppo scomparsi, uno possessore di una stupenda 75 1.6 e l'altro di una 155 2.0 ts
 
penso di esserci nato Alfista... non c'è niente da fare... si nasce e basta...


poi è sempre colpa dello Zio dannazione!

i.ytimg.com_vi_P52IgxMrLqI_hqdefault.jpg


con la sua 33 Imola.. viaggiando da Milano a Reggio Calabria... che ricordi


ma il Primo Responsabile fù mio padre nel 1990 con la 75 1.6IE

a soli due anni mi metteva al volante percorrendo lentamente qualche pezzo di strada....

successivamente comprò la Fiat Tipo

poi passò a Fiat, nel 1993 comprò la Nissan Primera 2.0 Benzina (altro cascione di macchina),

per poi tornare sempre con Fiat ed infine Ford.


sono rimasto l'unico Alfista in famiglia


" l'infame di mio fratello" guida aspirapolveri vw folletto


qui una foto dei bei tempi andati:


113640
 
Ultima modifica da un moderatore:
alfa romeo è assolutamente l'auto che NON invecchia mai. la 156 a confronto con le tedesche dell'epoca è anni luce avanti. E che tenuta di strada
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Ho scelto Alfa perché sono Italiano, e da italiano sono convinto che abbiamo le migliori macchine,le migliori teste e le migliori mani. Se non si crede in quel che abbiamo,in quel che siamo, meritiamo di scomparire.
 
  • Like
Reactions: bekkami
...sono convinto che abbiamo le migliori macchine,le migliori teste e le migliori mani...

E anche i migliori cu.li... Eheheh e visto che alle donne le alfa piacciono tantissimo... Anche questo è un ottimo motivo per scegliere un'Alfa romeo :lol2:
 
E anche i migliori cu.li... Eheheh e visto che alle donne le alfa piacciono tantissimo... Anche questo è un ottimo motivo per scegliere un'Alfa romeo :lol2:
Verissimo!!! Devo ancora vedere una donna brutta con l' Alfa .. Tutte bone !!!
 
Virus Alfa dalla nascita. Sono nato malato. Nessuno mi ha trasmesso la passione per le Alfa, l'ho semplicemente avuta da sempre. Sono sempre e solo esistite solo loro. Sono nato nell'anno di presentazione della 1750, mio padre non ha mai posseduto un'Alfa, ma sono cresciuto in mezzo alle Giulia, 1750, 2000, Alfetta, MONTREAL...fate voi!
A diciotto anni, appena presa la patente, stavo per prendere una 2000 berlina blu pervinca del '73 con 50.000 km. I miei amici mi prendevano in giro, a loro piaceva la Golf. L'acquisto saltò per il veto di mio padre. Nel 2000 ho acqustato un'Alfetta GTV del '78 full optional argento metalizzato; nel 2006 una 147 selespeed e nel 2017 una 156 1.8 ts due belle auto ma, ma..., se guidate le Alfa vecchia scuola, Giulia, Alfetta ecc. considererete le nuove, per usare un eufemismo, un surrogato. Comunque SOLO ALFA!!!
 
Mio padre ha sempre avuto alfa romeo, quando ero piccolo aveva l'alfa 75, poi passato alla 164 e infine alla 166, mio zio aveva l'alfa 155. Io come prima auto ho avuto la panda, ma poi siccome mio padre vedeva che camminavo molto, mi ha preso una 147, la sua sostituta è stata la 159 e ora io e la mia ragazza ci siamo presi una mitina. La passione credo sia nata da questo, da mio padre, poi camera cafè con Paolo Bitta ci ha messo d suo [emoji1787]
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto